Non sono passati neanche due mesi che Siena e Rondinella Marzocco sono pronte a rincontrarsi. I bianconeri, questa volta, affronteranno la partita in casa contro la squadra di Firenze e vogliono immediatamente tornare ai tre punti dopo il pareggio per 0-0 in trasferta con lo Scandicci. All’andata, i ragazzi di mister Magrini trovarono la vittoria per 2-1 all’ultimo minuto grazie ad un rigore realizzato da Elia Galligani. A presentare la sfida oggi, è stato il giovane attaccante Giovanni Costanti.
“La Rondinella è squadra in grande forma – commenta Giovanni Costanti, attaccante Siena Fc – e lo ha dimostrato anche nelle ultime uscite. Mi ricordo che all’andata fu una partita molto complicata, che nonostante tutto riuscimmo a portare a casa. Giocano bene ed hanno anche degli attaccanti molti forti, quindi dovremo stare attenti. Dal canto nostro, abbiamo ancora tanta fame: veniamo da una partita in cui siamo stati sottotono e dobbiamo dimostrare ancora una volta che siamo noi a comandare”.
Costanti, che lo scorso anno militava nella Primavera bianconera, è entrato nel mondo dei grandi in questa stagione ed anche se non ha ancora trovato spazio, ha evidenziato come mister Magrini e i giocatori più esperti lo stiano aiutando a migliorare sotto ogni aspetto.
“Già nella scorsa stagione ogni tanto mi hanno aggregato alla prima squadra – spiega Costanti -, ma esserne parte integrante è tutta un’altra cosa. Lavorare con persone molto più grandi di me e vivere lo spogliatoio con loro mi sta formando moltissimo. Credo sia giusto dare tempo al tempo e sono sicuro che arriverà il mio momento, anche se in cuor mio non vedo l’ora di poter mettere piede in campo e di dare il mio contributo”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato alle 14.30 allo stadio Daniele Berni di Badesse. Inoltre, la società bianconera ha annunciato in giornata l’accordo con l’azienda Etes, che sarà top sponsor per le prossime tre stagioni.
Pietro Federici