La Robur torna al successo e lo fa con una prestazione autorevole nella trasferta contro il Mazzola di mister Stefano Argilli. Dopo una settimana tutt’altro che felice, a causa dei numerosi infortuni registrati, i bianconeri non si sono scomposti e nella sfida di oggi hanno dimostrato tutto il loro carattere e tutto la loro determinazione, contro un avversario che, specialmente nel primo tempo, ha messo in difficoltà il Siena.
Nel primo tempo, il Mazzola parte subito in quarta e con Pierangioli prova più volte a penetrare la retroguardia di mister Magrini. Dopo due importantissimi interventi di Giusti però, anche il Siena viene fuori e al primo errore difensivo del Mazzola, Boccardi ne approfitta e guadagna un calcio di rigore. A presentarsi sul dischetto è proprio il centravanti, che con un tiro ben angolato batte il portiere Florindi, siglando così l’1-0.
Il secondo tempo, invece, è meno ricco di emozioni e il Mazzola sembra accusare il colpo della rete a fine primo tempo. Il Siena, infatti, gestisce abbastanza comodamente il vantaggio e nei minuti finali, grazie anche alle intuizioni di mister Magrini con le sostituzioni, trova il raddoppio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Agostinone mette in mezzo un pallone invitate e a sfruttarlo al meglio è Achy, che con un colpo di tacco marca il 2-0.
Al 90′ poi, arriva anche il terzo gol con Giovanni Ricciardo, che fa esplodere di gioia la tifoseria bianconera.
Al Gino Manni di Colle Val d’Elsa termina 0-3.