Neanche il tempo di festeggiare per la Robur di mister Magrini, che domani deve farsi trovare nuovamente pronta in campo, per affrontare il match infrasettimanale contro lo Scandicci, squadra attrezzata per salire in serie D, dopo la retrocessione dello scorso anno.
I bianconeri, che ancora non hanno raggiunto il top della forma, dovranno essere in gamba per gestire al meglio le energie in questo tour de force che aspetta loro.
Intanto però, Magrini può godere del momento positivo, confermato anche dalla vittoria di domenica contro il Pontassieve per 1-0, grazie alla magia di Granado.
“Sono molto contento – spiega Lamberto Magrini, allenatore del Siena -, perché la squadra sta rispondendo bene a tutto. Siamo un po’ affaticati ed il tour de force che sta arrivando non è la cosa migliore che potesse capitarci, ma vedo che i miei giocatori sono disposti a darsi una mano l’un l’altro. Per Granado sono felicissimo, domenica ha fatto un grande gol, cosa che non gli avevo visto fare ancora in allenamento, ma va bene anche così, finché segna in partita”.
Ancora troppo presto, forse, per parlare di scontro diretto, anche se Lamberto Magrini, non vuole vedere altro risultato al di fuori della vittoria.
“Io non gioco mai per perdere o pareggiare – commenta Magrini -. La mia squadra è costruita per vincere e quindi, non vedo risultati utili, se non la vittoria. Non si tratta solo di classifica, ma anche di morale, perché vincere le partite ci permette di affrontare anche gli allenamenti, durante la settimana, nel miglior modo possibile, con la massima serenità, ma senza perdere di vista gli obiettivi”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto per le 14.30 allo stadio Daniele Berni di Badesse.
Pietro Federici