Tutto è pronto per l’ultimo atto del 2023. La Robur di mister Magrini contro ogni pronostico, vista la mancata preparazione atletica di settembre, ha letteralmente dominato il girone d’andata. Primo posto e tanto entusiasmo in casa bianconera, anche se c’è un ultimo ostacolo da superare prima di salutare il nuovo anno. L’avversario da battere è la Rondinella Marzocco, match che venne rinviato a causa dell’alluvione che ha colpito la Toscana qualche mese fa.
Tra i giocatori del Siena rientra: Lollo, che ha scontato la squalifica e Granado, che torna dall’infortunio.
“In settimana abbiamo lavorato molto sulla tattica – commenta Lamberto Magrini, allenatore del Siena – e credo che abbiamo preparato bene la partita. Siamo migliorati in ogni reparto e di questo sono contento. Dipende tutto da noi, gli avversari non vanno mai sottovalutati, perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Non mi sorprende il fatto che siamo primi, perché quando ho accettato l’incarico il mio obiettivo era quello di vincere il campionato”.
Niente pretattica per il tecnico bianconero che, come di consueto, non si è nascosto ed ha annunciato gli undici giocatori che scenderanno in campo domani pomeriggio.
Tra le note dolenti, non potranno prendere parte alla gara i centrocampisti, Masini e Cristiani.
“Ci schieriamo con Giusti in porta – spiega Magrini -, in difesa ho messo Morosi e Bertelli esterni, Cavallari ed Achy centrali. Il centrocampo è composto da Bianchi, Lollo e Candido; mentre in attacco ci saranno Ricciardo, Boccardi e Galligani”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è previsto per le 14.30 allo stadio comunale delle Due Strade.