La Robur torna al Franchi e festeggia con tre punti: Siena – Mazzola 3-0. Giacomini: “Sono fiero di voi e voglio dire alla città che Magrini resta con noi”

La giornata era già partita bene con il rinnovo del direttore sportivo Simone Guerri fino al 2026 e la festa è poi proseguita nel pomeriggio con il ritorno a casa della Robur che ha vinto 3-0 contro il Mazzola, e con l’annuncio a fine partita del rinnovo di mister Lamberto Magrini.

In un Artemio Franchi non perfetto, il Siena è riuscito ad imporsi fin da subito sugli avversari e sono riusciti a gestire molto bene le energie e le forze per arrivare in fondo e per portare a casa punti ulteriori, che confermano nuovamente l’imbattibilità.

Nel primo tempo, il Mazzola di mister Argilli prova a mettere in difficoltà i bianconeri sulla fascia, con le galoppate dell’ex Niccolò Nassi e con le imbucate di Cruciani. Al primo passaggio sbagliato però, i ragazzi di mister Magrini salgono in cattedra e innescano un contropiede fulminante orchestrato dal senese Bernardo Masini, il quale fa partire Elia Galligani, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e sigla l’1-0. Dopo pochi minuti i ragazzi di mister Magrini prendono il gioco in mano ed alla prima azione utile, Galligani ricambia il favore a Masini, mettendo in mezzo il pallone sul quale arriva il centrocampista che sigla il 2-0 e corona il sogno di giocare e segnare al Franchi.

Nel secondo tempo i ritmi non sono più gli stessi della prima metà di gara e il Siena può gestire bene il vantaggio con il posseso di palla e trova anche lo spazio per siglare il tris: dopo un calcio d’angolo di Roberto Candido, la difesa del Mazzola riesce ad allontanare il pallone, ma in ribattuta da fuori area tenta la conclusione Lorenzo Lollo, che pesca il sette e non lascia scampo a Florindi. Allo stadio Artemio Franchi termina 3-0 con la festa di tutti i tifosi, dei membri della giunta comunale presenti e del presidente Simone Giacomini, il quale ha salutato lo stadio ed ha annunciato il rinnovo del mister.

“Non ho parlato molto quest’anno – commenta Giacomini -, perché ho voluto che il campo parlasse per primo e adesso siamo finalmente riusciti a centrare gli obiettivi. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale che ha dovuto combattere duramente per riavere la propria casa, ringrazio la dirigenza, lo staff e i giocatori per la grande stagione e infine ringrazio tutti i tifosi che non ci hanno abbandonato nel momento più tosto. La strada è ancora lunga ma noi ci siamo e voglio informare tutta la piazza che anche mister Magrini resta con noi!”.

Pietro Federici