Fatica, sacrificio e fantasia: c’è tutto questo nella vittoria della Robur di oggi pomeriggio contro il Pontassieve. Una partita, che solo sulla carta vedeva strafavoriti i ragazzi di mister Magrini, ma che in realtà, si è rivelata una sfida tesa e delicata.
Il primo tempo, infatti, non ha regalato alcuna emozione ed entrambe le squadre sono sembrate bloccate e poco incisive sotto porta. Molti errori, entrambe le parti, hanno scandito i minuti della prima frazione, che solo allo scadere, ha regalato una vera e propria perla: Al limite dell’area, il brasiliano Leonardo Granado, ha controllato il pallone e da fermo ha lasciato partire una bordata che si è infilata sotto l’incrocio, regalando così l’1-0 al Siena.
Nel secondo tempo poi, non si sono visti particolari ribaltamenti e, seppur con fatica, la Robur è riuscita a portare a casa i tre punti.
Tra i migliori in campo, sicuramente è risultato il capitano Tommaso Bianchi, autentico leader del centrocampo, onnipresente in ogni zona, regalando anche tocchi di alta qualità.
Pietro Federici