Un trionfo al Daniele Berni di Badesse per i ragazzi di mister Magrini, che dopo una partita dominata, porta a casa i tre punti con un netto e rotondo 4-0, contro un’Asta Taverne non nel miglior momento della stagione.
Nel primo tempo, in realtà, l’avvio dei giocatori di mister Bartoli, subentrato in settimana al posto di Marco Guidi, è molto aggressivo e più volte, la difesa bianconera è costretta a metterci una pezza. Al decimo minuto però, arriva il gol dell’1-0 con Masini, che salta perfettamente di testa su un calcio d’angolo, mettendo la palla a fil di palo.
Pochi minuti dopo la rete del vantaggio, arriva l’episodio che cambia gli equilibri della partita: il portiere del Taverne, Anselmi, dopo un lancio degli avversari, tenta il tutto per tutto, uscendo dalla propria area di rigore per anticipare la palla. Un rimbalzo però, inganna il portiere, che è così costretto a fermare la palla con una mano fuori area: azione che gli costa il cartellino rosso.
Alla seconda metà del primo tempo, arriva il gol del raddoppio con Biancon, il quale sfrutta al meglio il cross basso di Galligani, toccando appena il pallone, ma quanto basta per fare il 2-0.
La Robur, è in netto controllo e allo scadere della prima frazione, Granado sigla la rete del 3-0, dopo un tiro di Cristiani ribattuto.
Nella ripresa, la musica non cambia, con il Siena che gestisce il pallone, attendendo una mossa falsa dell’Asta. L’errore, infatti, arriva al 31°, quando Lorenzo Mazza ferma un contropiede in maniera irregolare, che gli costa il secondo cartellino giallo e lascia il Taverne in nove uomini.
Dopo l’espulsione, i ragazzi di mister Magrini calano il poker con il gol all’esordio di Roberto Candido.
Pietro Federici