Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La SdS Alta Val d’Elsa rilancia il progetto che favorisce l’inclusione sociale

Condividi su

Continua con grande slancio il progetto A.l.l. Inclusive 2024-2027 della Società della Salute Alta Val d’Elsa, che prevede percorsi di orientamento e di tirocinio rivolti a giovani persone con disabilità, vittime di violenza, richiedenti asilo e altri soggetti vulnerabili.

I destinatari sono utenti disoccupati e/o inoccupati in carico ai servizi sociali o candidati dal Centro per l’Impiego e l’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale e rimuovere gli ostacoli all’ingresso nel mondo del lavoro, favorendo la socializzazione e l’inclusione di persone fragili.

A.l.l. Inclusive che si concluderà il 18 dicembre 2027, prevede una progettazione personalizzata, attività di orientamento al lavoro e tirocini con tutoraggio presso aziende pubbliche e private della Valdelsa, cooperative o associazioni. Sono inoltre previsti corsi di Formazione sulla sicurezza sui posti di lavoro e Haccp. Altra attività possibili sono quelle di laboratori pre-tirocinio e sostegno all’autonomia abitativa con un contributo per il pagamento degli affitti.