La seconda inaugurazione per “Du’ Cose da Berna” è un evento di beneficenza

Piccoli gesti che fanno la differenza. Potrebbe essere questa la sintesi dell’iniziativa che nel pomeriggio prenderà vita da “Du’ Cose da Berna”. Il locale in via Diacceto 11 festeggia oggi i cinque anni dall’apertura con un evento “CompleBerna” il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Emporio solidale della Misericordia di Siena.

L’iniziativa arriva con un giorno di anticipo rispetto alla giornata nazionale della colletta alimentare che permetterà di raccogliere ulteriori beni alimentari grazie alle donazioni dei punti vendita locali. La seconda inaugurazione della nota bottega sarà aperta a tutta la clientela che potrà, attraverso un’offerta volontaria, contribuire a rifornire la bancarella della solidarietà. Schiacciate, porchetta e vino rosso saranno gentilmente offerti dalle 18.

 

 

“Sarà un inaugurazione diversa rispetto a quella del 2017 e non solo per le finalità – ha detto il giovane titolare Bernardo Bianciardi -. Siamo cambiati molto nel tempo, oggi siamo principalmente conosciuti per la qualità delle nostre schiacciate che abbiamo dunque pensato di offrire a tutti i clienti e agli amici insieme alla porchetta e al vino. Chi vorrà potrà fare una libera offerta per sostenere l’Emporio solidale della Misericordia. Tutto il ricavato sarà infatti destinato all’acquisto di cibo, bevande e prodotti per la casa per le famiglie in difficoltà. Mi occuperò personalmente, insieme all’associazione di reperire i beni una volta concluso l’evento”.

Il progetto della Misericordia di Siena che si occupa di distribuire beni di prima necessità agli indigenti del territorio è presente già dallo scorso anno con un punto distribuzione alle Logge del Papa.“L’iniziativa – spiega Bianciardi – nasce da un rapporto consolidato, da una stretta amicizia che mi lega da tempo ai ragazzi della Misericordia di Siena – ha detto Bianciardi -. Spesso infatti mi vengono a trovare nel locale per cene o aperitivi. Sono quindi molto felice di poter fare qualcosa per sostenerli, vi aspettiamo per contribuire alla causa”.

Martina Ciliani