Siena

La squadra corse Estra verso le 1000Miglia insieme a Sparco

La squadra corse Estra cresce e conquista la sponsorizzazione di Sparco, storico brand torinese che ha sviluppato per il team tecnico una linea di abbigliamento Teamwear by Sparco personalizzata e l’equipaggiamento tecnico da gara per i piloti Azzarello e Orlandini, partecipando come Official Technical Sponsor per la stagione 2022. La squadra corse Estra nasce nel 2021 e compete a livello italiano nelle gare di motorismo nella disciplina “regolarità auto storiche” con la propria vettura Mg Tb457 del 1939. Nel 2021 ha partecipato e vinto anche nella categoria “auto elettriche” la 1000Miglia green, gara internazionale di regolarità per auto a combustibile alternativo che si tiene nell’ambito della 1000Miglia classica, con la Jaguar I-Pace 400cv.

Anche per l’edizione 2022, Estra sarà ai nastri di partenza della 1000Miglia (15-18 giugno 2022) ed è proprio qui che la nuova partnership con Sparco verrà tenuta a battesimo dal team di 30 persone che percorrerà i 1.800 chilometri con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto nel 2021, in una cornice ancora più competitiva. A guidare il gruppo sarà di nuovo il Team technical manager Nicola Ventura, sei volte Campione italiano piloti nel campionato italiano energie alternative e Campione del mondo piloti Fia Alternative energies cup nel 2016.

“Cercavamo un partner che avesse la nostra stessa filosofia – dichiara Paolo Abati, Direttore generale di Estra – e siamo onorati della fiducia che Sparco ha voluto concederci diventando Official technical partner e realizzando insieme a noi le divise del team tecnico. Siamo fieri di portare con noi un pezzo di storia del mondo motoristico, parte dell’immaginario collettivo, ma soprattutto un leader di mercato nel settore. Come Estra continueremo ad impegnarci, anche grazie all’iniziativa della Squadra corse, per mantenere il ponte tra il passato leggendario delle auto storiche e il futuro sostenibile della nuova mobilità”.

“La 1000miglia è da sempre considerata una delle competizioni più sognate per il mondo del motorismo storico, la collaborazione con i team che partecipano a questo genere di gare per noi è un modo per trasferire l’eredità e la conoscenza acquisita con la storia delle corse al giorno d’oggi, anche ad un pubblico più giovane. Fin da subito ci siamo appassionati al progetto di Estra che porta avanti la storia e siamo orgogliosi che questi giovani team scelgano Sparco per attrezzarsi nel modo più professionale” conclude Niccolò Bellazzini Brand manager di Sparco.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

3 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

6 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

8 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

9 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

11 ore ago