Siena

La storia – Andrea, Debora e l’impresa nata in garage che ribalta le teorie: sì ai negozi fisici

Non hanno ancora compiuto 30 anni Andrea e Debora, uniti nella vita come nel lavoro, partendo da un sogno che è nato in un garage.

Ora, il richiamo al garage rock che ha visto nascere alcune tra le più famose band dagli anni ‘60 ai giorni nostri, è forte ma no, non si tratta di musica anche se questo sogno è tutto internazionale.

Facciamo un passo indietro, nemmeno troppo, alla fine della scuola per Debora e Andrea: i due hanno frequentato corsi per specializzarsi come creatori di siti web, e-commerce, SEO. Tre elementi fondamentali per vivere nel mercato odierno. Era il 2015 quando i ragazzi poggibonsesi decidevano di aprire il loro sito per commerciare online prodotti per il fitness (la loro grande passione) ed integratori alimentari. Poi, in un procedimento inverso rispetto alle tendenze di oggi, hanno capito dalla richiesta dei clienti che il web da solo non sarebbe più bastato. E hanno tentato un nuovo investimento.

Oggi, a distanza di 7 anni, i due ragazzi hanno potuto festeggiare l’inaugurazione del loro negozio a Poggibonsi, un posto fisico, la nascita e la produzione di una loro linea di prodotti ma soprattutto un business che si è allargato non solo agli sportivi ma ad una clientela ampia.

“La nostra storia parte nel garage di casa  – racconta Debora Scialabba, titolare del negozio Dyinamic a Poggibonsi -. Grazie alle conoscenze approfondite e specialistiche del web abbiamo creato il nostro sito internet e abbiamo iniziato a comprare e vendere online articoli per il mondo del fitness e integrazione sportiva. A un certo punto abbiamo deciso di mollare tutto e seguire la nostra passione per il mondo del fitness che era già sbocciata nonostante fossimo giovanissimi. Dopodiché abbiamo iniziato a creare e distribuire i nostri prodotti e siamo arrivati a produrre un nostro marchio di burro di arachidi, in 3 diverse tipologie, e 12 integratori alimentari. Siamo in espansione? Sì, noi vogliamo pensarla proprio così” raccontano, soddisfatti. Oggi, Dyinamic vanta di essere l’unica realtà del territorio e oltre ai migliori marchi mondiali per il fitness e lo stile di vita sano, vola anche su Amazon con i burro di arachidi prodotti proprio in terra di Siena e pensati per chi vuole mantenersi in forma”.

Ad una prima impressione superficiale, si potrebbe pensare che il negozio sia pensato e destinato solo agli sportivi. Al contrario, il negozio è aperto ed adatto a chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo, come spiega ancora Debora: “Noi siamo aperti a tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano, non solo a chi già va in palestra, Peraltro, proprio per aiutare chi ha bisogno abbiamo una stanza nel nostro negozio destinata ad una dietista che si prende cura di chi vuole, giustamente, associare corretta alimentazione a stile di vita sano”.

 

Emanuele Giorgi

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

L’Università, la ricerca, la contrada dell’Oca: al polo Mattioli il ricordo di Antonio Cardini

La ricerca, l'università, la contrada: a dieci anni dalla scomparsa amici, colleghi e studenti hanno…

8 ore ago

La cooperazione internazionale in Kenya: il racconto di Don Sandro Borsa alle Scotte

Appuntamento speciale con Agorà Aou Senese, il format dell’ospedale di Siena per promuovere cultura e…

8 ore ago

European biotech week 2024: i ricercatori di Tls raccontano come nasce un paper scientifico

Dai laboratori alla riviste scientifiche: Tls fa viaggiare gli studenti di biotecnologie del Monna Agnese…

11 ore ago

Salute, il 16 ottobre giornata di screening odontoiatrico per i bambini delle scuole senesi

La giunta comunale di Siena ha approvato nella seduta di oggi, martedì 24 settembre 2024,…

11 ore ago

Presentazione Stosa Virtus, tutto pronto per l’esordio in campionato contro l’Empolese

Ci siamo e adesso è il momento di fare sul serio per la Stosa Virtus…

12 ore ago

A Siena il turismo è cashless: siamo la seconda provincia d’Italia per le transazioni con carte straniere

Siena città cashless dove i turisti acquistano con carte straniere. La nostra provincia è seconda…

12 ore ago