“È stata un’emozione incredibile, essere invitato allo Iab mi ha ripagato di tanto lavoro”. A parlare è Giulio Pasqui, co-fondatore di Webboh insieme a Ivan Buratti e Diego Odello, e che è stato invitato allo Iab (Interactive advertising bureau, ndr.) forum italiano 2022. Lo Iab è il più importante evento sull’innovazione digitale nel nostro paese e si è svolto a Milano il 15 e 16 novembre. Anche quest’anno, sono state invitate le più importanti personalità del mondo dell’informazione che hanno avuto modo di parlare del cambiamento che sta attraversando il nostro mondo su temi come le scienze, competenze e diseguaglianze, sostenibilità e tecnologia, intelligenza artificiale e trasformazione digitale, vita e futuro. Tra queste personalità, in questa edizione, è stato inserito anche Giulio Pasqui, un giovane di neanche 30 anni che è partito proprio da Siena.
“La storia parte dal computer di casa mia – racconta Giulio Pasqui -, da Rapolano, dal quale ho lanciato il mio primo blog già a 16 anni. Già a quel tempo, si parla del 2009, mi interessavo di attualità e spettacolo, parlando in particolar modo del mondo della televisione. Di lì è stato un crescendo, passando prima alle testate on-line, poi una breve esperienza radiofonica con Antenna Radio Esse, fino ad arrivare a Milano nel 2016. Quello, probabilmente, è stato il momento di svolta, da lì è partita la mia collaborazione prima con Tvblog, e poi con la sezione spettacoli del Fatto Quotidiano”.
“Webboh – spiega ancora Giulio – è un progetto partito nel 2019 ma che nel giro di tre anni è arrivata ad avere qualcosa come 2 milioni di follower sui social e che nel solo mese di agosto ha toccato le 10 milioni di visualizzazioni. In tutta onestà, nessuno di noi si aspettava una crescita così veloce”. “Tutto ciò – conclude – mi ha dimostrato qualcosa si importante, che si può tranquillamente partire da zero, da un paesino di una piccola provincia italiana, ma che la voglia di fare e di crescere, unita alle giuste idee, può portare risultati davvero importanti ed inaspettati”.
Emanuele Giorgi
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…