L’A.T.T. è una Onlus che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi e non va mai in vacanza.
L’estate per molti è il periodo del divertimento e del relax ma non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio.
Durante la stagione estiva, infatti, la rete di assistenza sociosanitaria si allenta e le richieste di aiuto tendono ad aumentare continuamente. Questa situazione è resa ancor più grave dalla crisi economica, con i tagli alla sanità imposti dalla spending review da un lato e dall’altro tante famiglie in difficoltà che non possono permettersi i costi dell’assistenza privata.
Ecco perché l’A.T.T. in estate raddoppia le forze per continuare ad aiutare, nel periodo più delicato dell’anno, i molti malati oncologici garantendo un intervento concreto e una presenza continua e costante.
Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato/Pistoia, Siena e rispettive province e attivare l’assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione (Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35, Siena 0577/28.93.23) e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.
In diretta da piazza del Duomo, la Santa Messa che il cardinale Augusto Paolo Lojudice…
Si è appena conclusa una riunione fiume al Ministero del Lavoro sulla vertenza Beko, un…
Variazioni di Toscana: questo il titolo della nuova mostra di Giovanna Romano, dedicata ai paesaggi…
Prosegue il percorso di semplificazione e innovazione digitale del Comune di Siena, che ha recentemente…
Prosegue il Giubileo dei Giovani di Siena a e Montepulciano a Roma. Ieri i ragazzi…
"Venerdì 1 agosto alle 11.30 la Giunta Comunale di Siena e l'onorevole Michelotti incontreranno i…