Categories: Siena

“L’A.T.T. non va in vacanza”: l’Associazione Tumori Toscana resta accanto ai malati oncologici

Anche quest’anno l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. sarà presente sul territorio durante tutta l’estate con il suo staff medico-sanitario ed i volontari che continueranno incessantemente la loro attività, portando assistenza e Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati di tumore della Toscana.

 

L’A.T.T. è una Onlus che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi e non va mai in vacanza.

 

L’estate per molti è il periodo del divertimento e del relax ma non per tutti è cosi: tanti malati oncologici e le loro famiglie sono costretti a rimanere in città e ad affrontare la malattia in condizioni di solitudine e di disagio.

 

Durante la stagione estiva, infatti, la rete di assistenza sociosanitaria si allenta e le richieste di aiuto tendono ad aumentare continuamente. Questa situazione è resa ancor più grave dalla crisi economica, con i tagli alla sanità imposti dalla spending review da un lato e dall’altro tante famiglie in difficoltà che non possono permettersi i costi dell’assistenza privata.

 

Ecco perché l’A.T.T. in estate raddoppia le forze per continuare ad aiutare, nel periodo più delicato dell’anno, i molti malati oncologici garantendo un intervento concreto e una presenza continua e costante.

 

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato/Pistoia, Siena e rispettive province e attivare l’assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione (Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35, Siena 0577/28.93.23) e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana intorno alle ore 19 di oggi venerdì…

8 ore ago

Volterra, l’arte introspettiva di Stefano Tonelli in mostra con “La luce e l’ombra”

Con "La luce e l’ombra", personale dell’artista Stefano Tonelli, si apre il calendario espositivo 2025…

8 ore ago

Meteo, sabato da cartolina ma domenica con nuvole. E torna la pioggia

La scorsa settimana abbiamo vissuto una breve parentesi invernale, con temperature scese al di sotto…

8 ore ago

Sboccia l’estate 2025, partito il countdown per la stagione teatrale. Bocciarelli: “Grandi spettacoli con la città protagonista”

A conclusione della stagione teatrale invernale torna la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia…

9 ore ago

Beko, Fabio: “L’ok dei lavoratori all’accordo premia il lavoro del Comune. Ora diamo nuova vita allo stabilimento”

"Credo che questo sia un risultato importante, che premia anche il lavoro svolto da questa…

9 ore ago

“Le tecniche della pittura medievale”: nuovo appuntamento con “Topi di Pinacoteca”

Continua "Topi di Pinacoteca" la rassegna di presentazione di libri dedicata all'arte presente nel principale…

9 ore ago