Nella piattaforma della N rossa la Val d’Orcia è la protagonista assoluta: su Netflix il prossimo 13 febbraio esce “La dolce villa”, film che vede alla regia Mark Waters, mentre gli sceneggiatori sono Hilary Galanoy e Elizabeth Hackett.
Il set ha interessato diversi comuni: San Quirico d’Orcia, con il centro storico, Bagno Vignoni e alcune location private; Pienza; la stazione di San Giovanni d’Asso a Montalcino; Montepulciano, con la piazza Grandee e il palazzo del Capitano. Le riprese si sono svolte scorso aprile.
Il cast vede diversi attori internazionali. I ptoagonisti sono l’argentina Maia Reficco (“Kally’s Mashup”, “Pretty Little Liars”) e lo statunitense Scott Foley, conosciuto per i ruoli in serie come “Scandal”, “Scrubs”, “Whiskey Cavalier” e “The Big Leap”. Inoltre gli italiani Violante Placido, Giuseppe Futia, Nunzia Schiano, Jenny De Nucci, Tommaso Basili.
“Eric (Scott Foley) – si legge nella sinossi-, uomo d’affari di successo, arriva in Italia per fermare la figlia Olivia (Maia Reficco), che vuole destinare i risparmi di una vita per restaurare una villa fatiscente acquistata per 1 euro. L’Italia, tuttavia, ha in serbo per lui progetti diversi, alla fine del viaggio potrebbe avere idee diverse sulla vita, sull’amore e persino su una vecchia casa in rovina”.
Set principale è stato il centro storico di San Quirico d’Orcia. La municipalità , per festeggiare l’uscita del lungometraggio, organizza giovedì 13 febbraio alle 21 nel Teatrino di palazzo Chigi, un evento celebrativo aperto a tutta la cittadinanza.
“San Quirico e il suo territorio – spiega il sindaco Marco Bartoli – rappresentano ormai un riferimento per le produzioni cinematografiche e pubblicitarie italiane e internazionali. Un rapporto, quello con il cinema che nel corso degli anni, anche grazie al lavoro di Toscana Film Commission, si è consolidato e rafforzato. L’iconicità del nostro territorio esprime nell’immaginario collettivo la rappresentazione della bellezza associata all’Italia”.
I lavoratori di Beko "che finora hanno manifestato la volontà di uscire sarebbero circa una…
Banca Monte dei Paschi di Siena ha concluso con successo il collocamento di una nuova…
Il Consiglio Regionale della Toscana "augura la più ampia partecipazione di pubblico a Il Borgo…
Stima una partecipazione pari all'80% dei suoi consorziati il Cotas, nel giorno in cui l'organizzazione…
Presidente, la commissione per la selezione dei vini per l’Enoteca che aprirà è al lavoro.…
Ha fatto storia la risposta laconica di Mark Twain al necrologio diffuso dalla Associated Press:…