Si è giocato ieri al Palaorlandi il torneo dedicato a don Vittorio Bonci e Giorgio Brenci, vinto dall’Acea Virtus Siena che ha superato rispettivamente la Vismederi Costone e la Named Mens Sana. Al secondo posto si sono classificati i ragazzi della Piaggia, mentre la squadra con il completo biancoverde si è posizionata ultima. L’evento, offerto dal Costone e dalla Contrada della Selva, aveva ottenuto anche il patrocinio del Coni di Siena e la sponsorizzazione di Argiano.
Il torneo si è giocato con partite da 2 tempi da 10 minuti, inversione di campo e limite di falli personali a 4 per gara e l’ammissione del risultato di parità. Nella prima sfida la Virtus Siena ha superato la Mens Sana per 36-32, a seguire i biancoverdi hanno ceduto ai padroni di casa per 38-34. Infine, nella finale tra Virtus e Costone, sono stati i primi ad avere la meglio vincendo per 28-20 e conquistando quindi il primo posto nel torneo.
Al termine del torneo si sono svolte le premiazioni che hanno visto la presenza dei figli di Giorgio Brenci, Lorenzo e Fabrizia, e di Ezio Cardaioli che ha consegnato a Niccolò Mencherini del Costone il trofeo di miglior giocatore. Alla fine della manifestazione, il presidente della Vismederi, Emanuele Montomoli e Velio Cini della Contrada della Selva, hanno consegnato il trofeo alla formazione virtussina.
Lucca Basket si deve arrendere a una prestazione solida della Mens Sana Note di Siena,…
STOSA VIRTUS SIENA - OLIMPIA LEGNAIA 98-79 (25-27; 46-37; 75-58) STOSA VIRTUS: Bartoletti 16, Dal…
Giacomo Sensi è il nuovo priore della Lupa per il triennio dal 2025 al 2027.…
Secondo successo esterno consecutivo per la Vismederi Costone Siena che al PalaSprint supera 107-96 lo…
Per sette classi della scuola elementare Colleverde è previsto "il trasloco" per il "il 27…
Credit foto: Ufficio Stampa Campobasso FC CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st. Bigonzoni), Benassai,…