Siena

La Vismederi Costone ospita Borgomanero per la prima dei play-in. Riccardini: “Ripartiamo dai nostri punti di forza”

Dopo la pausa di una settimana che ha seguito la fine della regular season, la Vismederi Costone Siena riparte dai play-in Gold della Serie B Interregionale. Domani, sabato 15 febbraio, alle 19, i ragazzi di coach Belletti affronteranno al PalaOrlandi il College Basketball Borgomanero. Le due squadre, una toscana e una piemontese, si affrontano per la prima volta in questa stagione. Entrambe ripartono con 10 punti in classifica, frutto dei risultati ottenuti contro le dirette concorrenti nella prima fase del campionato. I play-in prevedono 12 partite complessive: in palio c’è un posto tra le prime otto, utile per accedere ai play-off e giocarsi la promozione in Serie B Nazionale. In occasione della partita sarà possibile acquistare un miniabbonamento, al costo di 50 euro, valido per le sei gare casalinghe del Costone in questa seconda fase. Restano validi anche per la seconda fase gli abbonamenti sottoscritti la scorsa estate.

A presentare la sfida contro Borgomanero è il viceallenatore dei gialloverdi, Riccardo Riccardini, che alla vigilia ha dichiarato: “Abbiamo chiuso la prima fase più che positivamente e conseguito il nostro obiettivo stagionale. Tuttavia, non abbiamo la pancia piena e vogliamo affrontare questi play-in Gold con la voglia di fare il nostro meglio”. Poi aggiunge: “Affronteremo una squadra giovane, con grandi mezzi atletici e tantissimo talento. Probabilmente il loro stile di gioco è diverso dal nostro, proprio per questo sarà fondamentale approcciare la partita con la giusta mentalità difensiva e appoggiarci ai nostri punti di forza”.

“Ho visto i ragazzi allenarsi bene durante la settimana – prosegue il secondo di Belletti –. Probabilmente sapere che ora non abbiamo più nulla da perdere ci consente di lavorare con la testa sgombra e una serenità che può solo farci bene. Partiamo in questa post season da 10 punti, un buon punto di partenza che ci dà la possibilità di puntare a un posto nei play-off”. “So che l’orario è inconsueto, ma spero davvero che il pubblico del PalaOrlandi risponda presente anche stavolta. In questa seconda fase affronteremo squadre che si vedono di rado a Siena, e credo che saranno incroci interessanti per tutti gli appassionati” conclude infine Riccardini.

AddThis Website Tools
emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Pinacoteca, boom di visitatori nel 2025. E al museo torna la Madonna dei Francescani

Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…

13 ore ago

Alla Biblioteca degli Intronati il nuovo romanzo di Massimo Biliorsi, 1964: Peppinello e l’amore impossibile

Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…

13 ore ago

Scuola Peruzzi: inaugurato l’anfiteatro creativo in memoria di Mia Cenni

Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…

14 ore ago

Corse a Monticiano, si chiude anche l’appuntamento prima dell’estrazione

Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…

14 ore ago

Alle Scotte un neuro-angiografo di ultima generazione. Investimento da oltre 2,7 milioni

Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…

14 ore ago

Alla Pubblica Assistenza il primo sportello antiviolenza del volontariato senese: ecco Vanessa, servizio attivo tutto il giorno

"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…

16 ore ago