Cinque start up innovative pronte a prendere posto nelle ex Scuderie di Villa Rubini Manenti grazie al bando “Ri-Generazione” dedicato a imprenditoria under 35 e rigenerazione urbana
Moda e costume, sostenibilità ambientale, comunicazione multimediale, realtà aumentata, cucina e tradizione: sono questi i filoni tematici su cui lavoreranno le start up dei cinque giovani artigiani selezionati dal bando “Ri-Generazione – Giovani Mestieri Creativi”. La squadra che andrà a occupare gli spazi di LABottega Young – incubatore d’impresa che sta nascendo nelle ex Scuderie di Villa Rubini Manenti – dunque, è stata completata ed è pronta a mettersi a lavoro.
I cinque giovani selezionati dalla commissione sono: Elisa Fantini (23 anni), Angiluz Serrano (31 anni), Barbara Albano (25 anni), Tommaso Gabbrielli (33 anni) e Maria Vittoria Manganelli (25 anni). Ognuno di loro ha presentato un’idea progettuale innovativa e convincente tanto da conquistare un posto in questa prima edizione senese del progetto, dedicato alla rigenerazione urbana e all’imprenditoria giovanile.Adesso, per loro, comincia un percorso di formazione che li porterà alla realizzazione della loro idea imprenditoriale, accompagnati da professionisti, tutor ed esperti di creazione d’impresa, marketing e management. Non appena i lavori di ristrutturazione saranno completati, poi, potranno prendere fisicamente possesso degli spazi nell’officina creativa di LABottega Young, continuando a utilizzarli in comodato d’uso gratuito fino alla fine del 2022.
Fratelli d'Italia Sovicille chiede al sindaco Giuseppe Gugliotti "un incontro pubblico da effettuarsi prima possibile,…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 8 luglio, ha…
E’ stata firmata nella giornata di oggi, martedì 8 luglio, un’ordinanza sindacale relativa al Palio…
Intesa non si nasconde ed in conferenza parla di "una vera fase due" della propria…
Importante traguardo, con l’ottenimento della certificazione ISO9001:2015, per la Uoc Medicina Nucleare dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese,…
Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse da…