
L’attività teatrale dell’Accademia dei Rozzi è pronta per essere rilanciata: è questo il messaggio emerso oggi durante la presentazione della prima assoluta dello spettacolo “L’amore comunque: otto canzoni si raccontano”, scritto da Massimo Biliorsi ed interpretato da Massimo Reale, Matteo Tomei e Davide Pepi. Lo spettacolo, che andrà in scena venerdì 7 marzo, sarà il primo di una serie, che avrà come scopo quello di riportare l’Accademia dei Rozzi a promotrice di attività culturale e teatrale in città.
“La storica Accademia nasce e si sviluppa principalmente attorno ad attività culturali – commenta l’Arcirozzo Alfredo Mandarini -, prima tra tutte il teatro che sarà uno degli assi portanti della sua plurisecolare attività. Con la produzione di questo spettacolo, assieme ad altri già andati in scena ultimamente ed altri futuri, l’Accademia vuole in parte riappropriarsi di di quel ruolo di promozione e stimolo di una attività culturale e teatrale che si era un po’ affievolita.”
Tra protagonisti, appunto, ci sarà Massimo Reale, che per la prima volta si esibirà all’Accademia e a lui toccherà l’arduo compito di interpretare le canzoni selezionate da Biliorsi per lo spettacolo. L’appuntamento, dunque, è fissato per venerdì alle 18 nella sala degli specchi dell’Accademia dei Rozzi.