I carabinieri della stazione Siena centro lo hanno bloccato mentre stava per salire su un treno con una delle due bici elettriche che erano state rubate poco prima nelle apposite stazioni di piazza Matteotti e de La Lizza.
Così un 51enne originario del comune napoletano di Quarto è stato arrestato in flagranza di reato. L’uomo è indiziato di alcuni episodi di furto di questi mezzi a due ruote.
n particolare negli scorsi giorni ne avrebbe sottratte due ad alcuni turisti e poi una mountain bike. La seconda delle bici che era stata presa nella zona tra piazza Matteotti e la Lizza è stata trovata a poca distanza dalla stazione.
L’uomo poi aveva anche gli strumenti per l’effrazione. Il valore delle bici elettriche, che si aggira tra i mille e i tremila euro, le rendeva decisamente appetibili. Il risultato, spiegano i militari in una nota, è nato grazie alla “straordinaria sinergia” con i cittadini, “con il costante contatto e controllo del territorio, nonché del prezioso ausilio di telecamere dislocate in città”.
Sono stati proprio i residenti ad allertare gli uomini dell’Arma durante i furti compiuti nella zona di piazza Matteotti, dopo essersi messi ad inseguire il 51enne. Ulteriori indizi sono stati scoperti appunto grazie al sistema della videosorveglianza.
L’uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato in flagranza e trattenuto in caserma a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Siena. Stamani l’arresto è stato convalidato, con il rito per direttissima.
Il 51enne quindi è stato rimesso in libertà e sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Siena.
Il Consorzio Vino Chianti si prepara a lasciare il segno nell'edizione 2025 di Vinitaly, portando…
Qualche settimana e partiranno i lavori. E’ stato infatti affidato l’intervento di manutenzione di alcune…
Sono stati denunciati a piede libero alla procura di Siena e alla procura dei minorenni…
A poche settimane dalla quattordicesima edizione dell’Orcia Wine Festival, in programma dal 24 al 27…
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo…
Il Vice Questore Aggiunto Signorelli va a dirigere la Mobile di Livorno. Arrivato a Siena…