Siena

L’agenda di Siena News – A Chianciano Terme le finali di ‘A Voice for Europe’

A Chianciano Terme le finali di ‘A Voice for Europe’

Tre serate a Chianciano Terme con i migliori talenti della musica italiana. Si inizia giovedì 29 dalle 21 con la finale per la categoria Brani in lingua italiana .“A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. Il Festival è oggi organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Sanremo Rock & Trend Festival, Festival di Castrocaro 2012-2018, Baby Voice.

Estate all’isola: nuovo appuntamento

Giovedì  29 Agosto alle 21.15. Continuano con successo  gli appuntamenti a Isola d’Arbia nell’ambito di   “Estate all’Isola” ,  un progetto del Comune di Siena in partenariato con la Misericordia di Siena, Sobborghi Onlus e Lions Club Siena . Questa sera, nel giardino pubblico di via della Mercanzia, verrà recuperato lo spettacolo , per adulti e bambini, che non è stato possibile proiettare la scorsa settimana a causa dl maltempo del Film di animazioneDragon Trainer di Dean DeBlois e Chris Sanders. Ingresso libero

Tozzi, sera di Scoperte “cammin narrando”

“Federigo Tozzi, la sofferta sensibilità”. E’ questo il tema del quinto appuntamento con le Scoperte, la serie di passeggiate notturne a passo comodo, in programma ogni giovedì  nel centro di Siena. Il 29 agosto, ( ritrovo alle 21.30 a Fonte Gaia – piazza del Campo) il percorso sarà dedicato al celebre scrittore vissuto tra la fine dell’Ottocento e i primi  anni del secolo scorso. Con la sua città natale Tozzi ebbe un rapporto non facile: non a caso, Siena ricorre spesso nei suoi racconti come fondale di inquietudini e sensibilità peculiari. E’ alla ricerca di quegli scenari, e delle vicende che li contraddistinsero, che spazierà la passeggiata di giovedì prossimo: in cerca di una Siena d’altri tempi, fascinosa e crudele, come molti dei sui personaggi.

Arie e duetti, il tenore Pedro Velazquez e il soprano Keren Or Davidovitch in “Opera Concert”

Musica lirica nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano. Giovedì 29 agosto è in programma “Opera Concert” con l’esibizione del tenore messicano Pedro Velazquez accompagnato dalla soprano israeliana Keren Or Davidovitch, toscana di adozione. I due regaleranno al pubblico un programma composto dalle più celebri arie e duetti.  Al pianoforte il maestro Ivan Morelli (ore 21 – ingresso intero 15euro, ridotto 12 euro).

Queen Rats al Settembre Rapolanese

Alle 20, è prevista la cena di pesce, con prenotazione obbligatoria al numero 0577-724002, prima di lasciare spazio, alle ore 21, alla musica dei Great Queen Rats Tribute Band in Piazza Giannetti.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Papesse full color, domani torna l’aperitivo con l’arte tra le sfumature indaco

Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…

6 ore ago

Contrasto alle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell’iniziativa di carabinieri e comune di Monteriggioni

Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…

8 ore ago

Beko Europe: nuovo vertice in provincia, il 20 gennaio il corteo dei lavoratori

Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…

10 ore ago

Asl Siena, numeri da record di vaccini antinfluenzali: oltre 27mila le somministrazioni effettuate

Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…

10 ore ago

Dai bilanci di genere ai laboratori nelle scuole: nella provincia di Siena al via il progetto Peace

Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…

10 ore ago

Tutela del patrimonio culturale, anche la biblioteca degli Intronati nel maxi-piano di digitalizzazione della Regione

Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…

11 ore ago