Il Bruscello Poliziano torna ad animare Piazza Grande
Dal 14 al 16 Agosto in Piazza Grande a partire dalle 21.30 si terrà la rappresentazione “Una bella serata di Bruscello” con la direzione musicale di Alessio Tiezzi, la direzione artistica di Franco Romani e la prosa a cura di Chiara Protasi e Irene Tofanini. Come ormai da tradizione, il Bruscello Poliziano, che ha festeggiato nel 2019 i primi ottant’anni dalla prima rappresentazione della versione moderna, si svolge nei giorni di Ferragosto in Piazza Grande, sul sagrato del Duomo, coinvolgendo decine di persone tra Montepulciano e dintorni. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie, con accessi contingentati e posti numerati nella platea allestita in Piazza Grande. La prenotazione è consigliata e può essere effettuata telefonando al numero 0578810098, dalle 10.30 alle 12.30, oppure presentandosi direttamente alla casse in Piazza Grande la sera del Bruscello. Il costo per il biglietto di ingresso è di 10 euro.
A Ferragosto torna il Cinema nel Castello di Monteriggioni
Domani, venerdì 14 e sabato 15 agosto, tutte le sere alle 21.30, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito promossa dal Comune di Monteriggioni e organizzata dalla Monteriggioni AD1213 farà tappa in piazza Roma. Si parte con The Mule, di e con Clint Eastwood, per proseguire con Come un gatto in tangenziale, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, e chiudere la tre giorni la sera di Ferragosto con Cari fottutissimi amici, con Paolo Villaggio, girato da Mario Monicelli proprio a Monteriggioni.
Rapolano: musica sotto le stelle con TVSpenta dal vivo – Edizione Limitata
Dopo la cancellazione della dodicesima edizione del festival previsto nel mese di luglio a causa dell’emergenza Covid-19, l’Associazione TVSpenta torna ad animare Rapolano Terme con TVSpenta dal vivo – Edizione Limitata. L’iniziativa proporrà cinque serate, a partire da venerdì 14 agosto, con ospiti che si esibiranno nella piazzetta antistante il Teatro del Popolo. Gli appuntamenti sono promossi in collaborazione con Cacio&Pere e con il contributo e il patrocinio del Comune di Rapolano Terme nell’ambito del cartellone estivo. Si parte venerdì 14 agosto con i Savana Funk e il loro ritmo funky con sonorità africane voluto anche da Jovanotti nel suo Jova Beach Party la scorsa estate.Tutti gli eventi prevedono la prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.billetto.it e posti a sedere limitati. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3491843065, scrivere all’indirizzo mail tvspenta@gmail.com oppure visitare il sito www.tvspenta.it.
A San Quirico d’Orcia Mercantando-Francigena Music Festival
Venerdì 14 agosto dalle 10:30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 musica d’autore pop e new wave con Corrado Re e negli stessi orari protagonista la chitarra di Amedeo Monda. Dalle 19 alle 20.30 e dalle 22.45 a mezzanotte risuoneranno lo swing/ballad e il funk con il Rossella Graziani Trio. Sabato 15 agosto dalle 10:30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 l’artista di strada David Vaggelli con la sua chitarra porterà gli spettatori in un viaggio nel folk britannico e americano con qualche incursione nel pop e nel rock.
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…
A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…