“Siena come non l’avete mai vista” alla galleria Olmastroni
Inaugura venerdì 12 aprile, alla galleria Cesare Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città a Siena, la mostra “Siena come non l’avete mai vista”, esposizione di opere create, in forma collettiva ed individuale, dai vari artisti diversamente abili capaci di offrire delle visioni originali della città attraverso la loro straordinaria sensibilità. L’esposizione sarà inaugurata venerdì 12 aprile alle ore 17 con la presentazione di Davide Orsini, docente dell’Università di Siena, che parlerà del rapporto tra arte e disabilità. La galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città, ospiterà “Siena come non l’avete mai vista” fino a domenica 21 aprile. La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30, mentre dal venerdì alla domenica l’orario è dalle 10 alle 18. L’esposizione è organizzata dal Comune di Siena nell’ambito della rassegna “Le Stagioni dell’Arte”.
Le Romanze dei Bruscelli: la storia della Compagnia Popolare agli ex-macelli di Montepulciano
La Compagnia Popolare del Bruscello Poliziano organizza una speciale serata musicale per venerdì 12 aprile alle 21.30 agli ex-macelli di Montepulciano. Nel corso della serata saranno presentate “Le Romanze dei Bruscelli”: uno rassegna della storia dei principali bruscelli degli ultimi anni, dal 2001 al 2023, per ripercorrere le arie più amate e le romanze che hanno caratterizzato il periodo recente di questa importante tradizione poliziana.
Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, donne in pericolo commedia brillante con Vittoria Belvedere e Benedicta Boccoli
In sostituzione dello spettacolo con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere verrà portato in scena uno spettacolo molto divertente, una commedia che vede in scena la stessa Vittoria Belvedere insieme a Benedicta Boccoli, Gabriella Germani e Francesco Scimemi dal titolo Donne in pericolo. Lo spettacolo teatrale è in programma per domenica 14 aprile alle 21 al Teatro del Popolo. L’accesso sarà possibile con i biglietti acquistati per lo spettacolo annullato, e allo stesso modo per gli abbonati.
Iconic & Pop: a Siena in mostra la pittura di Lorenzo Crivellaro
A Siena dal 13 aprile al 4 maggio la galleria Beaux Arts (in via Cecco Angiolieri 13) propone la mostra personale “Iconic & Pop” dedicata alla pittura di Lorenzo Crivellaro. Galleria Beaux Arts (via Cecco Angiolieri, 13 – Siena). Ingresso libero. Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30; domenica chiuso. Info: tel 0577 280759; www.artsiena.com
Alle frontiere dell’aldilà
La vita oltre la morte: è dedicato a uno dei temi più misteriosi e affascinanti di sempre il ciclo di conferenze “Alle frontiere dell’aldilà” che avrà inizio sabato 13 aprile e che viene proposto dall’associazione Archeosofica di Siena – a ingresso libero – presso la sede di via Ricasoli 24. Le conferenze hanno luogo presso la sede dell’associazione (in via Ricasoli 24 – Siena), ad ingresso libero. L’inizio è alle 17. Per informazioni: 3756191146; info.siena@boxletter.net
Il centrosinistra del consiglio comunale di Colle Val d'Elsa ha chiesto di discutere dell'ingresso del…
Un aiuto concreto per oltre 500 persone, adulti e minori, vittime di violenza. Nel corso…
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…
È stata inaugurata ieri, sabato 23 novembre, "Una stanza tutta per sé", nella stazione dei…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…