Siena

Lamberto Magrini carica i bianconeri per il match di Scandicci: “Partita tosta. Daremo il meglio”

“Lo Scandicci è una delle squadre più in forma del campionato, dovremo dare il meglio”: così Lamberto Magrini ha presentato la partita di domani tra Scandicci e Siena. La squadra di Firenze ha il secondo miglior attacco dell’Eccellenza (subito dietro al Siena) e per la Robur non sarà una partita semplice. I bianconeri sono reduci da una settimana molto positiva, grazie alla netta vittoria per 3-0 contro il Pontassieve, ma il tecnico della Robur dovrà fare a meno di Alfred Hagbe a causa di un’influenza.

“Abbiamo molte soluzioni – commenta Magrini -. La squadra, nel complesso sta bene e sono molto fiducioso. Davanti lo Scandicci ha il capocannoniere del campionato Del Pela, un giocatore molto fisico e forte, quindi dovremo tenere alta la concentrazione. Anche all’andata, nonostante vincessimo per 3-0, fu un match molto tirato e anche domani non saranno ammessi errori”.

Ancora indisponibili Cristiani e Ase Ivan; per il resto, il mister non ha stravolto la formazione della scorsa partita ed è rimasto fedele alle scelte fatte nelle ultime uscite. L’unico cambio previsto è in difesa, per dare un occhio di riguardo in più agli attaccanti dello Scandicci.

“Partiamo con Giusti in porta – spiega Magrini -. In difesa giocheranno Morosi e Bertelli terznini, Cavallari centrale insieme a Biancon, che torna titolare. Dopo sette partite di fila ho ritenuto giusto far riposare Achy, inoltre la fisicità di Biancon risulterà fondamentale per la marcatura di Del Pela. A centrocampo schiererò Lollo, Bianchi, Masini e Candido trequartista. Davanti nessun cambio e partiranno Galligani e Boccardi”:

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato alle 14.30 allo stadio Le due strade di Firenze e sarà preceduto da un minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della strage a Firenze di poche ore fa.

Pietro Federici

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Ali d’angelo contro il Parkinson: il dispositivo unico al mondo arriva alla Pubblica Assistenza di Siena

“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…

15 ore ago

Giubileo dei lavoratori, Don Lo Cicero agli operai Beko: “Siete un dono per la mia vita. Ora ritroviamo l’unità per andare avanti”

"Tutti voi siete stati un dono di Dio per la mia vita", ma adesso "ritroviamo…

16 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i dispositivi da utilizzare autonomamente?

Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…

18 ore ago

Le tracce di Leone XIII nel Duomo di Siena: una vetrata che è simbolo del dialogo in tempi di crisi. Proprio come oggi

Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…

19 ore ago

“Sos bollette”, la Lega: “A Siena risparmio di 350 euro all’anno per 9mila famiglie. A breve il punto informativo”

A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…

1 giorno ago

Meteo, fine settimana nel segno dell’instabilità

Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…

1 giorno ago