I festeggiamenti non finiti in casa Vismederi Costone. Dopo il successo in gara 5 della finale di playoff contro la Mens Sana, i ragazzi di coach Tozzi non si sono fermati e questa mattina, tutta la squadra la squadra, insieme alla dirigenza, è stata accolta in Comune dal sindaco Nicoletta Fabio e dall’assessore allo sport Lorenzo Loré. Un’occasione, per rendere omaggio all’impresa compiuta dalla società di Emanuele Montomoli, che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B interregionale.
“È un piacere vedere una squadra come il Costone conquistare una promozione così – commenta il sindaco di Siena Nicoletta Fabio -. Sono orgogliosa, inoltre, del fatto che a giocarsi la finale siano state due squadre senesi, perché contro la Mens Sana è stata una serie di derby incredibile. Questo credo siano le cose che fanno bene allo sport e che fanno bene alla nostra città”.
La festa nei prossimi giorni continuerà, come confermato dal presidente Montomoli, ma intanto la dirigenza ha già iniziato a pensare al mercato per la prossima stagione, che vedrà ancora gran parte dei giocatori di quest’anno come protagonisti.
“Adesso è il momento di festeggiare – spiega Montomoli -, ma tra qualche giorno dobbiamo pensare subito a rimetterci in marcia, perché il campionato che ci aspetta è davvero duro. Per il mercato non ci saranno dei grossi stravolgimenti, infatti, gran parte della squadra rimarrà intatta. Purtroppo, smetterà di giocare un giocatore meraviglioso come Gianni Terrosi e lì dovremo essere bravi a sostituirlo degnamente”.
Dunque, adesso, non resta che attendere, ma nel frattempo il Costone ha raggiunto la Virtus in categoria e chissà se la Mens Sana non possa essere ripescata?