I festeggiamenti non finiti in casa Vismederi Costone. Dopo il successo in gara 5 della finale di playoff contro la Mens Sana, i ragazzi di coach Tozzi non si sono fermati e questa mattina, tutta la squadra la squadra, insieme alla dirigenza, è stata accolta in Comune dal sindaco Nicoletta Fabio e dall’assessore allo sport Lorenzo Loré. Un’occasione, per rendere omaggio all’impresa compiuta dalla società di Emanuele Montomoli, che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B interregionale.
“È un piacere vedere una squadra come il Costone conquistare una promozione così – commenta il sindaco di Siena Nicoletta Fabio -. Sono orgogliosa, inoltre, del fatto che a giocarsi la finale siano state due squadre senesi, perché contro la Mens Sana è stata una serie di derby incredibile. Questo credo siano le cose che fanno bene allo sport e che fanno bene alla nostra città”.
La festa nei prossimi giorni continuerà, come confermato dal presidente Montomoli, ma intanto la dirigenza ha già iniziato a pensare al mercato per la prossima stagione, che vedrà ancora gran parte dei giocatori di quest’anno come protagonisti.
“Adesso è il momento di festeggiare – spiega Montomoli -, ma tra qualche giorno dobbiamo pensare subito a rimetterci in marcia, perché il campionato che ci aspetta è davvero duro. Per il mercato non ci saranno dei grossi stravolgimenti, infatti, gran parte della squadra rimarrà intatta. Purtroppo, smetterà di giocare un giocatore meraviglioso come Gianni Terrosi e lì dovremo essere bravi a sostituirlo degnamente”.
Dunque, adesso, non resta che attendere, ma nel frattempo il Costone ha raggiunto la Virtus in categoria e chissà se la Mens Sana non possa essere ripescata?
Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…
Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…
In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…
Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…
A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…
"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…