Siena

L’archivio di Tiziano Vinciarelli donato alla Mens Sana

La Mens Sana basket Academy ha fatto sapere che la famiglia di Tiziano Vinciarelli ha donato tutto l’archivio biancoverde alla Mens Sana. Tiziano è stato un grande tifoso della squadra biancoverde sin dagli anni sessanta, e lo è stato fino a quando è scomparso prematuramente l’anno scorso.

L’archivio biancoverde di Tiziano è composto di un enorme quantitativo di ritagli di giornale, foto storiche e videocassette, il tutto catalogato e conservato in maniera impeccabile.La famiglia, composta dalla moglie Lorella e dalle figlie Serena e Felha, ha voluto ribadire una volta di più quello che la Mens Sana ha rappresentato per Tiziano: “L’assoluta convinzione di fede la trovi nella vita… come nello sport. Oggi che Tiziano non è più presente fisicamente, ci regala la sua testimonianza”.

Il presidente Antonio Saccone ha ringraziato Tiziano e la sua famiglia a nome proprio e della società. “Un affetto ed un attaccamento che si trasformano in fede ed in memoria incancellabile” conclude .

Infine, anche Riccardo Caliani, direttore della sezione basket, ha avuto modo di esprimere la sua gratitudine per lo splendido dono. “Sono onorato che la famiglia di Tiziano abbia deciso di donarci tutto il suo archivio. Sfogliando i raccoglitori ho ripercorso con la mia memoria tante fasi della nostra storia. Una storia fatta di successi e sconfitte, di campioni e meteore, ma soprattutto fatta di uomini e donne che hanno dedicato una parte della loro vita a sostenere i nostri colori. Tiziano era uno di questi. Grazie alla signora Lorella ed alle figlie Serena e Felha, persone che faranno per sempre parte della grande famiglia biancoverde.”

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Medicina, lo stop al numero chiuso non piace all’ordine dei medici di Siena. Monaco: “Dubbi sulla qualità della formazione universitaria”

Se in Parlamento si parla di un primo passo che è 'risultato storico', dall'ordine dei…

14 ore ago

Elezioni, a Firenze si sfila dalla corsa l’associazione di Tomaso Montanari

"Non ci sarà, alle comunali" di Firenze  "di giugno, una lista ispirata ai valori e…

15 ore ago

Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova…

15 ore ago

L’albero di Laerte, tenacia e ricordo: agli Orti del Tolomei l’iniziativa voluta dalla famiglia Mulinacci

L’albero di Laerte è tenacia, è ricordo: un prunus pissardii, resistente e poco esigente, dalla…

16 ore ago

Poggibonsi, approvato il rendiconto di gestione per il 2023

Il comune di Poggibonsi ha approvato il rendiconto 2023, uno dei punti all’ordine del giorno…

17 ore ago

“Schēmata. Figure in movimento” è l’ispirazione della Notte del liceo classico

“Frammenti di un discorso amoroso” (1977) costituisce, insieme a “La camera chiara” (1980), l’estremo saluto…

17 ore ago