“Un amico e una persona che viveva il suo lavoro e il suo ruolo alla guida della Confesercenti di Siena con grande impegno, professionalità e passione. La sua scomparsa improvvisa ha colpito e addolorato tutta l’Arci provinciale che negli ultimi mesi aveva avviato una positiva collaborazione con la Confesercenti mettendo in piedi e in cantiere iniziative di animazione e promozione culturale a Siena”. Con queste parole la presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi esprime il profondo cordoglio personale e dell’associazione per l’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti avvenuta stamani in un incidente stradale.
“Il rapporto di collaborazione tra le due associazioni – aggiunge Pallecchi – si è intensificato in maniera particolare nell’autunno scorso, in occasione dell’organizzazione e della promozione del Capodanno 2013, che ha visto impegnati Arci, Siena Jazz e tante attività commerciali del centro storico proprio sotto il coordinamento dell’associazione guidata da Graziano Becchetti. Forti del successo di quell’iniziativa, stavamo programmando e mettendo in piedi altri appuntamenti culturali e sociali per rilanciare Siena e il suo patrimonio artistico e sociale e nei prossimi giorni ci saremmo incontrati per avviare e condividere nuovi progetti.
“Graziano Becchetti – continua ancora Pallecchi – era una persona straordinaria, che viveva tutto ciò che faceva con grande passione. A volte non ci trovavamo d’accordo, discutevamo e poi tutto finiva in una grossa risata e andavamo avanti, con l’obiettivo comune di portare un contributo al rilancio della città con profonda stima e rispetto reciproci, sia per i ruoli che per le persone. Come Arci, e insieme alla Confesercenti, continueremo il lavoro avviato insieme a lui per la città e per i senesi. Lo dobbiamo a Graziano, alla sua voglia di vivere e al suo entusiasmo. La sua scomparsa lascia un grande vuoto e ci stringiamo alla famiglia e a tutta la Confesercenti con le nostre più sentite condoglianze in un momento così doloroso”.