Siena

L’associazione Arturo Pratelli organizza il secondo Siena music contest “E ti vengo a cercare”

“E ti vengo a cercare” arriva alla seconda edizione. Il contest musicale lanciato e organizzato dall’associazione Arturo Pratelli andrà in scena il prossimo 28 dicembre al Teatro dei Rozzi. Il contest è un’occasione per i partecipanti di presentare un proprio brano originale davanti ad un vero pubblico e di essere giudicati da una giuria di qualità, composta da docenti di scuole di musica e musicisti professionisti. Possono partecipare tutti gli artisti e le band di età compresa tra i 18 e i 30 anni (per i gruppi si fa riferimento all’età media, purché tutti i componenti siano maggiorenni) che dovranno presentare un brano originale inedito e che non sia stato pubblicato su alcuna piattaforma digitale.

Per iscriversi è necessario:

1) Compilare il modulo google accessibile dal link nella bio del profilo instagram dell’associazione (@associazione_arturo_pratelli), caricando un file audio contenente la demo (anche amatoriale) del brano che si intende presentare e un file pdf o word contenente il testo del brano, e accettare il regolamento e la documentazione relativa alla privacy;

2) Completare il pagamento della quota di iscrizione, da effettuarsi tramite bonifico all’Iban della associazione Arturo Pratelli; Iban e causale del bonifico sono specificati nel suddetto modulo.

L’associazione, inoltre, annuncia che “oltre al premio della critica per miglior testo intitolato a Roberto Ricci, durante l’edizione 2024 ci saranno tre nuovi premi che saranno così assegnati da una giuria di qualità:

– al primo classificato la registrazione, produzione, distribuzione e realizzazione del videoclip ufficiale del brano vincitore del contest presso l’etichetta discografica senese Oltresound.

– al secondo classificato una sessione di registrazione dal totale di 20 ore, mixaggio e master del brano presentato al contest presso lo studio discografico Virus Studio.

– al terzo classificato un buono sconto presso Checcacci Strumenti Musicali dal valore di euro 500″.

La quota di iscrizione per partecipare al contest ‘E Ti Vengo A Cercare 2024 – Siena Music Contest’ è di euro 25 da versare tramite bonifico all’Iban IT52Q0707572051000000725297  intestato all’Associazione Arturo Pratelli con causale ‘Iscrizione E Ti Vengo A Cercare 2024 – “NOME ARTISTA/BAND”. La quota di iscrizione è unica sia per gli artisti singoli sia per le band.

Sarà possibile iscriversi fino alle 23:59 del 15 novembre, dopodiché sarà effettuata una accurata selezione per decretare gli artisti partecipanti alla seconda edizione di “E Ti Vengo A Cercare”. Il ricavato dell’evento, come per ogni iniziativa dell’associazione Arturo Pratelli, sarà devoluto in beneficenza. Per tutte le informazioni e domande riguardo all’iscrizione, è possibile contattare l’associazione Arturo Pratelli sul  profilo Instagram @associazione_arturo_pratelli o via mail all’indirizzo assarturopratelli.eventi@gmail.com

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Provinciali, tre consiglieri comunali scelgono l’Aventino: “Non votiamo, la legge Delrio è una riforma abortita”

Non parteciperanno al voto per le elezioni provinciali i due consiglieri comunali di Siena Gianluca…

13 minuti ago

Israele-Hezbollah, Fiorentini: “Non è una guerra contro il Libano. Va estirpata la minaccia dei terroristi”

"Israele, in un conflitto difensivo, non ha altre scelte che intensificare i combattimenti, facendo anche…

56 minuti ago

Caso Israele-Palestina, Cravos chiede una riunione con la comunità accademica: “Chiariremo ogni dubbio sulla conferenza”

Una riunione congiunta "per chiarire ogni dubbio riguardo alla conferenza" su Israele e Palestina "del…

2 ore ago

Urban nature, nel weekend senesi alla scoperta della riserva di Montecellesi con Wwf e carabinieri del reparto biodiversità

Torna Urban nature nella riserva di Montecellesi. L'evento, promosso da WWF Siena e carabinieri reparto…

2 ore ago

Monteroni d’Arbia, via alla formazione per i volontari della Pubblica Assistenza

Prenderà il via martedì 24 settembre alle 21.30 a Monteroni d'Arbia il nuovo corso di…

2 ore ago

Bright night, domani si parte con un dibattito e una performance musicale all’Accademia Chigiana

L'Accademia Chigiana di Siena è la cornice del primo giorno del programma di Bright night…

3 ore ago