Siena

L’associazione Arturo Pratelli organizza il secondo Siena music contest “E ti vengo a cercare”

“E ti vengo a cercare” arriva alla seconda edizione. Il contest musicale lanciato e organizzato dall’associazione Arturo Pratelli andrà in scena il prossimo 28 dicembre al Teatro dei Rozzi. Il contest è un’occasione per i partecipanti di presentare un proprio brano originale davanti ad un vero pubblico e di essere giudicati da una giuria di qualità, composta da docenti di scuole di musica e musicisti professionisti. Possono partecipare tutti gli artisti e le band di età compresa tra i 18 e i 30 anni (per i gruppi si fa riferimento all’età media, purché tutti i componenti siano maggiorenni) che dovranno presentare un brano originale inedito e che non sia stato pubblicato su alcuna piattaforma digitale.

Per iscriversi è necessario:

1) Compilare il modulo google accessibile dal link nella bio del profilo instagram dell’associazione (@associazione_arturo_pratelli), caricando un file audio contenente la demo (anche amatoriale) del brano che si intende presentare e un file pdf o word contenente il testo del brano, e accettare il regolamento e la documentazione relativa alla privacy;

2) Completare il pagamento della quota di iscrizione, da effettuarsi tramite bonifico all’Iban della associazione Arturo Pratelli; Iban e causale del bonifico sono specificati nel suddetto modulo.

L’associazione, inoltre, annuncia che “oltre al premio della critica per miglior testo intitolato a Roberto Ricci, durante l’edizione 2024 ci saranno tre nuovi premi che saranno così assegnati da una giuria di qualità:

– al primo classificato la registrazione, produzione, distribuzione e realizzazione del videoclip ufficiale del brano vincitore del contest presso l’etichetta discografica senese Oltresound.

– al secondo classificato una sessione di registrazione dal totale di 20 ore, mixaggio e master del brano presentato al contest presso lo studio discografico Virus Studio.

– al terzo classificato un buono sconto presso Checcacci Strumenti Musicali dal valore di euro 500″.

La quota di iscrizione per partecipare al contest ‘E Ti Vengo A Cercare 2024 – Siena Music Contest’ è di euro 25 da versare tramite bonifico all’Iban IT52Q0707572051000000725297  intestato all’Associazione Arturo Pratelli con causale ‘Iscrizione E Ti Vengo A Cercare 2024 – “NOME ARTISTA/BAND”. La quota di iscrizione è unica sia per gli artisti singoli sia per le band.

Sarà possibile iscriversi fino alle 23:59 del 15 novembre, dopodiché sarà effettuata una accurata selezione per decretare gli artisti partecipanti alla seconda edizione di “E Ti Vengo A Cercare”. Il ricavato dell’evento, come per ogni iniziativa dell’associazione Arturo Pratelli, sarà devoluto in beneficenza. Per tutte le informazioni e domande riguardo all’iscrizione, è possibile contattare l’associazione Arturo Pratelli sul  profilo Instagram @associazione_arturo_pratelli o via mail all’indirizzo assarturopratelli.eventi@gmail.com

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Cade di bicicletta, ferita 65enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…

49 minuti ago

Giro d’Italia: arrivo spettacolare in Piazza del Campo, vince Van Aert – Le foto

Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…

4 ore ago

Giro d’Italia, a Siena si fa la storia: trionfa Van Aert ma arriva la prima maglia rosa per un messicano

Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…

6 ore ago

Papa Leone XIV, Lojudice: “Il suo inizio di pontificato assume grande valore e significato”

"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…

6 ore ago

Dalla Colombia agli Stati Uniti: il mondo in Piazza del Campo per il Giro d’Italia. “Questa è la tappa di Pidcock”

Piazza del Campo è un melting pot: nella Conchiglia sono presenti persone provenienti da Denver,…

8 ore ago