C’è tempo fino al 26 gennaio per presentare domanda di Servizio Civile Universale presso l’Associazione Tumori Toscana. Sarà così possibile partecipare al progetto “Una rete per il malato oncologico. Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2022” che prevede il coinvolgimento di 2 volontari sulla sede di Firenze e 2 sulla sede di Prato. I giovani selezionati avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite offerto dall’Att e di vivere un’importante occasione di crescita personale e lavorativa.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). I volontari percepiranno un assegno mensile di 444,30 euro per un periodo di 12 mesi.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per tutte le informazioni: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it, www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure all’www.associazionetumoritoscana.it.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…