Emanuele Montomoli, candidato sindaco di Siena, ha espresso la sua preoccupazione per l’assordante silenzio istituzionale e del mondo della politica sulla vicenda Paycare. “La mancanza di interventi sulla questione è preoccupante e sollecita azioni immediate”, ha dichiarato Montomoli.
In merito all’assenza di Montanari all’incontro con i lavoratori, Montomoli ha sottolineato come ciò non sorprenda e indichi una precarietà nelle soluzioni alla quale va opposta una prospettiva concreta. “Siena non è più da tempo governata dal potere politico finanziario che l’ha caratterizzata negli ultimi decenni – ha dichiarato Montomoli -, è giunto il momento che il ceto imprenditoriale si assuma le responsabilità sociali che gli competono sviluppando politiche occupazionali e di crescita che non possono più essere affidate ad altri”.
Montomoli la scorsa settimana ha convocato un tavolo di lavoro con le associazioni di categoria e i sindacati per affrontare la questione Paycare, vista l’assenza di iniziative istituzionali. “Questo tavolo deve andare avanti e produrre risultati concreti”, ha sottolineato Montomoli. “Il mio impegno in questa vicenda non verrà meno, sia come candidato sindaco che come imprenditore, indipendentemente dagli esiti delle prossime elezioni.”
Rilanciare il percorso partecipativo per il contratto di fiume Ombrone. E’ la proposta che il…
Uno spazio della memoria dedicato alla narrazione della emigrazione sarda nel centro Italia, con foto…
Sotto la scure degli annunciati dazi di Trump l’Europa corre ai ripari. Proprio in questi…
"Il Gruppo consiliare Fratelli d’Italia del comune di Siena invita tutta la cittadinanza a partecipare…
Le fibre sono davvero così importanti per la nostra salute? Vediamo cosa dice la scienza…
Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…