Sulla “Cassia” ,da domani, sarà istituita una modifica provvisoria della viabilità nel comune di San Quirico d’Orcia per consentire i lavori di ripristino e consolidamento del corpo stradale in frana.
“Nel dettaglio – spiega Anas, il traffico in direzione Siena sarà deviato sulla viabilità comunale in prossimità del bivio della Fornace (km 181,150) con rientro in corrispondenza dell’intersezione con via Alighieri (km 183,700). Il traffico in direzione Roma non subirà variazioni. Il completamento è previsto entro la fine del mese di novembre. Le modifiche provvisorie alla viabilità sono state valutate e condivise di concerto con l’amministrazione comunale al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico e garantire la sicurezza della circolazione”.
“L’intervento rientra nei lavori previsti da Anas su quattro frane presenti lungo il tracciato, delle quali due completate e una in fase di ultimazione, per un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura avviato da Anas dopo la presa in gestione della strada ex provinciale”, si legge in una nota.