Al via dal prossimo lunedì 23 giugno la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata per la riqualificazione della galleria “Torrenieri”, sulla cassia nel comune di Montalcino al chilometro 194,2
“L’intervento, del valore di 2,6 milioni di euro, prevede il ripristino strutturale della calotta e la sostituzione degli impianti tecnologici, oltre al rifacimento della pavimentazione”, ricorda Anas.
Per consentire l’avvio delle operazioni di idrodemolizione della calotta esistente, da lunedì 23 giugno il tunnel sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
Chi proviene da Siena per andare a Roma dovrà prendere la strada provinciale 45 del Brunello dopo il centro di Buonconvento, per poi proseguire sulla provinciale 14 della Traversa dei Monti e rientrare sulla Cassia allo svincolo di Montalcino.
I veicoli provenienti da Roma e diretti verso Siena utilizzeranno la stessa deviazione in direzione opposta. Residenti e autorizzati diretti all’interno dell’abitato di Torrenieri potranno proseguire fino al relativo svincolo.
Per chi è diretto verso San Giovanni d’Asso e Sinalunga il transito è consentito fino allo svincolo di Torrenieri per prosegue lungo la provinciale 14 senza attraversare l’abitato.
“Il completamento di questa fase con la riapertura della galleria è previsto entro settembre”, dicono ancora da Anas.