Multato un ristoratore della Valdelsa che ha visto sospendere anche la sua attività, in quanto uno dei tre dipendenti risultava lavorare completamente in nero. Gli altri due, adesso regolarizzati, avevano comunque lavorato in nero per alcuni periodi antecedenti ai controlli svolti dalla guardia di finanza di Siena.
Questo è successo in Valdelsa, dove l’assidua attività di monitoraggio da parte delle fiamme gialle, ha portato alla luce le irregolarità del ristorante in questione.
Le irregolarità lavorative, previdenziali ed assicurative dei soggetti, posizioni prontamente comunicate al competente ispettorato territoriale del lavoro. Prevista nei confronti del titolare dell’attività – che, nel frattempo, si è visto pure notificare la sanzione accessoria di sospensione dell’attività economica – l’irrogazione di pesanti sanzioni pecuniarie. Nell’immediato, peraltro, il datore dovrà regolarizzare l’intero periodo in cui ha impiegato il dipendente “in nero” con l’obbligo di tenerlo assunto per almeno tre mesi.