Siena

L’azienda Mencaglia è sponsor dell’Academy di Emma Villas Siena

Un’impresa storica del territorio diviene sponsor dell’Academy della Emma Villas Siena. Si tratta di Mencaglia, una realtà aziendale nata nel 1920, che tre anni fa ha dunque festeggiato il proprio secolo di vita. È un’azienda che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico. Ha la propria sede a Chiusi, è in espansione e al momento ha dieci dipendenti.

L’azienda Mencaglia è stata recentemente acquisita da Stefano Gailli, che ha intenzione di proseguire la fase di crescita dell’impresa. Già lo scorso anno Mencaglia era entrata “nell’orbita” Emma Villas divenendo sponsor del settore giovanile biancoblu: il logo dell’impresa compariva infatti sui pantaloncini da gioco delle varie formazioni giovanili di Emma Villas che hanno ottenuto traguardi importanti e prestigiosi nel corso dell’annata sportiva.

Ora Mencaglia diviene sponsor dell’Academy. Un progetto, questo, al quale la società senese sta dedicando tempo ed energie. Un progetto che guarda al lungo periodo con l’obiettivo di formare nuovi talenti della pallavolo italiana. Il legame con il territorio si rafforza e si consolida attraverso iniziative e progetti di questo tipo, che hanno un valore sia sociale che sportivo. Per quel che riguarda il settore giovanile, Emma Villas ha raggiunto nella scorsa stagione il numero record di 110 tesserati nelle varie formazioni dei ragazzi biancoblu.

“Emma Villas da anni sta sviluppando e sta potenziando il proprio settore giovanile – commenta Stefano Gailli, Presidente di Mencaglia srl. – Essere presenti sul territorio è fondamentale per una realtà sportiva. Si genera attaccamento alla maglia e ai colori sociali, si avvicinano giovani allo sport e al contempo si possono formare dei ragazzi che con il tempo potrebbero anche entrare a far parte della prima squadra. Ci sono quindi tanti benefici in operazioni di questo tipo”.

Ancora Gailli: “A Siena vediamo tanta voglia di sport e di fare sport. E non c’è solamente voglia di calcio, anche altre discipline vengono amate, apprezzate e praticate. Io credo tanto in questo filone e vedo in esso possibilità di crescita e di sviluppo. Emma Villas adesso vuole puntare su una vera e propria Academy, che rappresenta un salto di qualità in questo senso. Mi auguro che tanti giovani possano farne parte e che si avvicinino al volley”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Siena e provincia celebrano i loro capitani d’impresa, dalla Camera di Commercio premi alle eccellenze del territorio

Capitani e capitane d'impresa veterani, giovani leve al comando del timone, maestri dell'innovazione tecnologica ed…

37 minuti ago

“La torta in cielo” spegne 20 candeline. L’asilo nido aziendale di Gsk compie gli anni

Ha appena festeggiato 20 anni di attività "La torta in cielo", l'asino nido aziendale accreditato…

3 ore ago

Mobilità, il gruppo Le Biccherne avverte: “Si cerchino alternative al trasporto su gomma”

"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…

5 ore ago

L’agenda di Siena News – Ai Rinnovati la tragedia di Filottete con gli studenti della Sapienza di Roma

La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…

16 ore ago

Dalla Camera di Commercio gli “Oscar” alle imprese: consegnati i premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”

La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…

17 ore ago

Violenza di genere, i dati della Regione: in provincia di Siena un femminicidio ogni due anni

Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…

17 ore ago