Nel 2024 Siena attende nuovamente la 1000miglia e Venerdì 14 giugno nel primissimo pomeriggio Piazza del Campo tornerà ad essere protagonista con un Controllo orario e le vetture entreranno nella conchiglia sulle ormai famose strisce per attendere il proprio minuto di transito. I partecipanti giungeranno a Siena con un percorso che li porterà ad ammirare uno dei paesaggi più belli e più suggestivi della provincia di Siena, le Crete Senesi. Infatti le auto partecipanti provenienti dal Lago Trasimeno effettueranno un Controllo a Timbro a Sinalunga, in Piazza Garibaldi, per proseguire verso Asciano e, dopo l’attraverso del centro cittadino di questo antico borgo, si immetteranno nella Via Lauretana nel cuore delle Crete Senesi, uno dei luoghi più suggestivi della Toscana, un vero e proprio scrigno di bellezze naturalistiche e artistiche.
La particolarità della loro conformazione e l’atmosfera unica che le circonda, le hanno rese famose in tutto il mondo e meta ambita di turisti e questa volta a scoprirle saranno i partecipanti alla 1000miglia e al Ferrari Tribute 1000miglia. Una Prova di Media, nella quale i conduttori devono mantenere una media oraria prestabilita, è inserita nel tratto da Asciano a Arbia, che permetterà maggiormente di ammirare i panorami mozzafiato di questo territorio unico. Poi l’arrivo a Siena da Porta San Marco e la Piazza del Campo pronta nella sua conchiglia ad ospitare prima i partecipanti del Ferrari Tribute con le oltre 120 vetture prodotte dalla Casa di Maranello, seguite dalle auto della 1000miglia che nell’edizione 2024 vede alla partenza 420 equipaggi pronti a sfilare e farsi ammirare. Dopo il Controllo Orario di Piazza del Campo le vetture attraverseranno il centro cittadino immettendosi in Via Garibaldi e all’inizio di Viale Mazzini proseguiranno in Via Beccafumi transitando davanti a Porta Ovile per immettersi in Via Simone Martini, Viale Sardegna, Viale Toselli e proseguire sulla Via Chiantigiana in direzione Radda in Chianti.
I partecipanti toccheranno Pianella per poi andare verso Lecchi in Chianti, Ama e nel tratto compreso tra il Bivio di San Polo in Rosso e San Giusto in Salcio effettueranno della Prove Speciali di Regolarità. Poi il Controllo a Timbro di Radda in Chianti in Piazza Ferrucci per, proseguire verso Panzano lasciando la provincia di Siena. Un percorso inedito per l’edizione 2024 che permetterà di ammirare auto che rappresentano la storia del motorismo mondiale, con il loro fascino e bellezza, a abitanti di paesi, villaggi, cittadine, borghi e ai tanti turisti che sempre visitano e ammirano i luoghi della nostra provincia.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…