Le bellezze del Duomo si ammirano la notte ed il mattino: ecco gli eventi di agosto

La bellezza dei tetti di Siena illuminati dalla luna e visti dal Facciatone, la riscoperta della Cripta, la bellezza della Cattedrale che si mostra ai visitatori durante le luci dell’alba.

Sono solo alcune delle cose che si potranno ammirare dell’immenso patrimonio del Duomo di Siena nel mese di agosto. Dopo il grande successo di luglio continuano le iniziative di Opera del Duomo per andare alla scoperta del magnifico complesso monumentale.

Appuntamento imperdibile il 12 agosto con “Si accende in cielo la luna piena”: dalle 21 sarà possibile accedere al panorama dal Facciatone per ammirare, appunto, Siena illuminata dalla massima luce lunare. Il 2 e il 9 agosto invece c’è “La riscoperta della ‘Cripta’: due visite guidate dalle 21, quando senza l’ausilio della luce artificiale, ma muniti esclusivamente di personali torce elettriche, i visitatori potranno riprovare la sensazione della scoperta di questi locali, sottostanti il Duomo, e caduti nell’oblio per oltre sette secoli. E sempre per il 2 e il 9 agosto continuano gli appuntamenti con “Good Morning Siena – visita con il Clavigero del Duomo”: un tour che inizia alle 7.15 e finisce alle 8.30 e che segue il lavoro di apertura, l’accensione delle luci, l’organizzazione e la preparazione all’accoglienza dei visitatori insieme a coloro che quotidianamente lavorano al ‘risveglio’ della Cattedrale. La visita terminerà con una colazione in Piazza San Giovanni

Gli eventi, organizzati da Opera Laboratori, sono a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione a opasiena@operalaboratori.com oppure 0577 286300.