Le chiusure non fermano i giovani imprenditori: il Tea Room a Siena torna a vivere

In un periodo in cui si sente parlare di chiusure continue e di problemi di sistema, ci sono anche giovani imprenditori pronti ad affrontare sfide stimolanti: è ciò che abbiamo visto oggi con la riapertura dello storico Tea Room sotto piazza del Mercato, grazie proprio all’investimento di un gruppo di ragazzi, che hanno unito le loro forze per portare avanti questa missione. Il locale, che in poco tempo aveva riscosso un enorme successo, era stato chiuso più di un anno fa, suscitando stupore e dispiacere per i numerosi clienti. Tra i primi, a voler riportare in vita è stato il giovane Vittorio Ingrosso.

“Un’opportunità nata quasi per caso, ma che non ho voluto perdere – commenta Ingrosso -, perché la Tea Room è sempre stato un luogo che mi affascinava e non potevo accettare il fatto che rimanesse chiuso. Il locale, già di suo, è bellissimo e sono convinto che si possa lavorare bene tutti insieme”.

“Ho sempre vissuto questo posto da cliente e mi ero davvero molto affezionato – spiega il socio Luca Lanaro -. Oggi sono qui sotto altre vesti, ma non abbiamo voluto in nessun modo cambiare lo spirito della vecchia Tea Room. I nostri punti cardine saranno gentilezza, convivialità ed educazione”.

Oltre ai tè, saranno molte le opzioni di scelta per i clienti, partendo dai drink fino ad arrivare ai dolci.

“Partiamo, ovviamente dai tè – commenta il socio Massimiliano Fresi -, ne abbiamo selezionato una grande varietà proveniente da tutto il mondo. Offriamo anche un’ampia scelta di torte, con tanti gusti differenti, stando attenti anche ai celiaci; infatti, disponiamo anche di molti dolci senza glutine. Infine, c’è il reparto drink, anche qui con un’ampia scelta di combinazioni”.