Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Le schiacciate “Du’ cose da Berna” per il terzo anno di fila nella guida del Gambero Rosso

Condividi su

La guida degli street food del Gambero Rosso premia il centro storico di Siena. Dopo la Pizzeria Poppi (qui il link per l’articolo), per il terzo anno di fila conquista un posto nella celebre guida culinaria anche il locale di via Diacceto “Du’ cose da Berna”, che con le sue schiacciate ha fatto parlare di sé sia in città e al di fuori.

“Per la mia azienda è una grande soddisfazione e devo ringraziare tutti i dipendenti che mi hanno accompagnato in tutti questi anni – commenta il titolare Bernardo Bianciardi -. Un grazie lo devo anche a tutta i cittadini, perché senza di loro non sarei mai arrivato a questo risultato. Il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare e di mantenere alta la qualità di ciò che serviamo”.

Il locale, aperto nel 2017, ha dato il via al proprio sviluppo nel post pandemia, che ha portato numerose novità, fra cui le schiacciate a stampo senese. Proprio quest’ultime, hanno dato popolarità a Berna e il suo marchio di fabbrica, nel tempo, è diventato “Il barbaresco”.

“Nel 2017 sono partito da solo e dopo il Covid ho iniziato a capire ciò che volevo – spiega Bianciardi -. Da lì, sono iniziati i primi investimenti, a partire dall’ingrandimento del locale per poi arrivare all’assunzione dei dipendenti. Inoltre, non ci vogliamo fermare qui, perché per il prossimo anno sono previste importanti novità. Per quel che riguarda il prodotto nostro per eccellenza, citato anche dal Gambero Rosso, è “Il barbaresco”, la schiacciata ripiena di crema di pomodori secchi, guanciale, burrata e miele al tartufo”.