Le sezione Avis della Toscana, della provincia di Siena, del comune di Siena e della sezione di Taverne e di Arbia incontrano il direttore generale dell’Aou senese Antonio Barretta. L’incontro ha avuto lo scopo di conoscersi e fare il punto della situazione sulla donazione di sangue nel territorio. Presenti il dottor Giuseppe Marotta, direttore del dipartimento di innovazione, ed il dottor Giuseppe Campoccia, in pensione dallo scorso primo febbraio e punto di riferimento storico per i donatori di sangue.
Il professor Barretta spiega: “Ho incontrato con piacere una realtà molto importante nel settore del volontariato e soprattutto per la donazione di sangue del nostro territorio. È stato un incontro conoscitivo, conclusosi con l’intento reciproco di proseguire nel percorso di collaborazione che va avanti ormai da molti anni”.
Nell’occasione è stato consegnato al dottor Campoccia un regalo da parte dei volontari. Il dottor Campoccia era direttore della Uoc immunoematologia e servizio trasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese fino alla data del suo pensionamento, ruolo oggi ricoperto dal dottor Marotta.
All’incontro erano presenti Luciano Franchi, vicepresidente di Avis Toscana, Viro Paconi, presidente di Avis Siena, Umberto Bongini, presidente di Avis Taverne e Arbia e Marusca Valentini, vicepresidente di Avis Siena.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…