L’Emma Villas Volley prepara la stagione 2024-2025. Graziosi: “Dobbiamo pensare di arrivare in fondo”

Dopo una settimana di ritiro, adesso, anche per l’Emma Villas Volley è arrivato il momento di fare sul serio. La squadra senese è tornata a casa per prepararsi alla stagione di serie A2, che avrà inizio ad ottobre. I ragazzi di coach Graziosi, continueranno gli allenamenti al PalaOrlandi, dato il PalaEstra sta concludendo i lavori di manutenzione. Intanto però, Graziosi, commenta lo stato di forma attuale della squadra.

“La squadra sta molto bene – commenta Graziosi -: ho visto che i ragazzi hanno iniziato la preparazione già con una buona forma fisica e spero che questo ci aiuti ad arrivare all’appuntamento decisivo nel migliore dei modi. Siamo qui per far bene, perché lo scorso anno abbiamo sfiorato l’impresa. Non sarà facile replicare la scorsa stagione, ma dobbiamo comunque essere convinti di poter arrivare fino in fondo”.

Il roster, oltre a presentare le conferme che nella scorsa stagione hanno sfiorato l’impresa in finale playoff, porta anche delle piacevoli novità, tra cui l’esperto Luigi Randazzo, schiacciatore con numerose presenze in Superlega e in nazionale, pronto a dare il proprio contributo.

“Abbiamo passato una settimana di ritiro tutti insieme – spiega Randazzo – e questo è stato importante soprattutto per la formazione del gruppo. Siamo riusciti a creare un buon feeling e questo è fondamentale, specialmente per le prime partite dell’anno. Da parte mia, spero che la mia esperienza possa essere d’aiuto a tutto il gruppo e poi starà al collettivo portare i risultati”.

Chi la squadra la conosce già bene, invece, è il capitano Federico Bonami, che non si è nascosto di fronte agli obiettivi, senza sottovalutare però le avversarie.

“Siamo una squadra che non si deve nascondere e che deve sognare in grande – commenta Bonami -. Questo però, non vuol dire che non dobbiamo tenere alta la concentrazione, perché anche gli altri roster si sono rinforzati e sarà una bella battaglia durante la stagione”.

Pietro Federici