Siena

L’Emma Villas Volley suona la carica per gara2. Bonami: “Noi e Grottazzolina i più forti. Serve partire bene”

Si parla di ultima spiaggia, è vero, ma i ragazzi di coach Graziosi non hanno alcuna intenzione di mollare. Dopo aver perso per tre set a zero gara1 della finale contro Grottazzolina domenica, l’Emma Villas Volley è pronta a tornare in campo per la seconda sfida al PalaEstra. Domani sera, i biancoblù giocheranno l’ultima partita casalinga dell’anno, una partita che potrebbe essere già decisiva, qualora i rivali dovessero vincere. Grottazzolina è la squadra che nella regular season ha brillato maggiormente, chiudendo al primo posto in classifica con 59 punti. A presentare il match di domani è stato il capitano dei senesi Federico Bonami.

“Domenica i nostri avversari sono stati superiori – commenta Bonami – e si sono imposti da subito. Questa volta siamo noi in casa, c’è molta emozione ma anche molta carica. Il fatto che abbiano dominato durante la stagione non deve pesarci, perché noi siamo retrocessi lo scorso anno abbiamo ancora la fame di tornare in Superlega. Alla fine, sono arrivate in fondo le squadre più forti, nonostante i playoff ci riservino sempre delle sorprese. Durante l’anno siamo state le due compagini più costanti e credo che sia giusto essere arrivati in fondo”.

A gara1, Grottazzolina ha letteralmente dominato la partita, imponendosi fin da subito sui senesi, che non sono riusciti a reagire. Domani sera, dunque, come confermato anche da Bonami, sarà fondamentale sfruttare il fattore campo ed entrare in partita con uno spirito diverso da quello del primo match.

“L’approccio è stato sbagliato – spiega Bonami – ed è quello che non deve accadere. In regular season avevamo già battuto i nostri avversari e possiamo farlo ancora. Abbiamo fatto un percorso incredibile, perché eravamo partiti con tutte le difficoltà possibili, ma non abbiamo mai mollato e meritiamo di essere dove siamo, ma è chiaro che adesso si è in fondo e non abbiamo alcuna intenzione di chiudere qui il conto”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offriranno i ragazzi di coach Graziosi. Il match è fissato per domani al PalaEstra.

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Scotte, il servizio di carrozzine elettriche sarà attivo anche il pomeriggio

Estensione dell’orario per il servizio di carrozzine elettriche all’Azienda ospedaliero universitaria Senese, dedicato ai pazienti…

56 minuti ago

Sinalunga, il candidato sindaco Rappuoli: “Il T-Red al semaforo di Bettolle? Solo un modo di far cassa”

“Il sistema di rilevazione T-Red installato al semaforo di Bettolle è un problema per i…

1 ora ago

Murlo, il canile comunale propone la pensione a basso costo contro l’abbandono nei mesi estivi

Castelnuovo Berardenga: contro l’abbandono dei mesi estivi pensione per cani a prezzi accessibili al canile…

2 ore ago

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche nel prossimo campionato

Coach Gianluca Graziosi sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per la prossima stagione sportiva.…

2 ore ago

Attiva la Centrale operativa territoriale della zona senese: investimento da quasi 400mila euro per l’Asl

La Centrale operativa territoriale (Cot) della zona senese è attiva. È una struttura organizzativa che…

2 ore ago

Fuga di gas in via Tommaso Pendola, operai al lavoro

Lavori urgenti per fuga di gas in via Tommaso Pendola. Gli operai di Centria sono…

3 ore ago