L’Eroica 2025 un successo di storia e di valori. Brocci:” Qui si vede l’umanità delle persone in un mondo di individualisti”

In 9 mila sui pedali, provenienti da 51 paesi diversi, in questo weekend, sulle strade sterrate senesi, da Gaiole e per tutto il Chianti e fino a Siena in Piazza del Campo. Grandi emozioni per migliaia di cicloamatori che hanno pedalato e faticato sulle biciclette d’epoca, indossando maglie di decine di anni fa in mezzo a panorami fantastici e da sogno. Sono arrivati da tanti Paesi del mondo per vivere questo evento. Il ciclismo eroico ha vissuto anche quest’anno le sue splendide giornate.

“Anche questa 28esima edizione è andata e siamo felicissimi – commenta il fondatore di Eroica, Giancarlo Brocci -. Già nei giorni scorsi, moltissime persone hanno raggiunto Gaiole, per gustarsi i paesaggi, i territori e le specialità che solo qui si possono trovare. Inoltre, la grande novità di quest’anno è che abbiamo dedicato una competizione totalmente ai giovani, che partiranno con le proprie bici ed esploreranno le strade più belle del mondo. I numeri come sempre sono stati elevatissimi, ma non dobbiamo focalizzarci su questo aspetto, perché la vera essenza de L’Eroica è la passione che ci mettono queste persone, la voglia di darsi una mano e di sacrificarsi. Tutti questi valori devono essere evidenziati, soprattutto in questo periodo in cui l’umanità sta venendo meno”.