“Un sentito plauso per il risultato raggiunto dal Liceo “A.Volta” di Colle che si pone ancora una volta al vertice del sistema di istruzione superiore della provincia di Siena e più in generale dell’Area vasta che comprende tutta la Valdelsa. Questo dato estremamente positivo, è il frutto di un lavoro costante e di un impegno di tutta la comunità scolastica del Volta che ha saputo evolversi nel tempo ed adeguarsi alle innovazioni didattiche e alle tendenze della società pur rimanendo un punto di riferimento forte e costante attraverso le generazioni di studenti che si sono formati in questa istituzione”.
Lo sottolinea l’Amministrazione comunale con riferimento ai risultati della classifica pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli.
“Non scopriamo oggi la valenza qualitativa del Liceo “Volta” di Colle di Val d’Elsa, dove il giusto rigore didattico si coniuga con un ampio ricorso alla
formazione extra-curriculare, alle soft-skills e ad una collaborazione costante con il mondo universitario – aggiunge il Sindaco Alessandro Donati.
– Vorrei fare i complimenti anche all’istituto San Giovanni Bosco che risulta il migliore della provincia nelle discipline linguistiche e nelle scienze umane. Questo è un altro segnale forte che deve richiamare le istituzioni pubbliche a dare corso agli adeguamenti strutturali indispensabili per lo sviluppo del Polo Didattico Colligiano”, conclude Donati.