Oltre 13mila euro: è il ricavato dell’ultima edizione del palio dei Go-kart a Casetta dello scorso ottobre, che è stato consegnato alla Lilt di Siena. Una donazione importante, che ha reso possibile alla Lega Tumori, organizzare visite gratuite per tutti i pazienti che non si potevano permettere visite.
“Un grandissimo risultato – commenta la presidente della Lilt Siena, Gaia Tancredi – e non posso che ringraziare Stefano Berrettini e i suoi collaboratori. La donazione ci ha permesso di regalare visite gratuite a donne scelte dai gruppi solidarietà delle Contrade sul mezzo mobile senologico mammografico presente a Casetta. per tutti quei pazienti che non potevano effettuare le visite o che. non avrebbero mai fatto esami di questo tipo. La restante parte del ricavato servirà per investire sulle nostre attività e in particolar modo sull’acquisto di strumenti all’avanguardia”.
Grande la soddisfazione anche per l’organizzatore dell’evento dei Go Kart, Stefano Berrettini.
“Sono molto orgoglioso di tutte le persone che in questi anni continuano a partecipare all’evento – spiega Berrettini -. Ogni anno, possiamo donare queste cifre alla Lilt, affinché si possa salvare il più possibile le vite umane e questo è il fine nobile della nostra manifestazione”.