L’immaginazione prende in viale Vittorio Veneto 41: è lì che la scuola senese di fumetto e scrittura inaugura la sua nuova casa. Il legame con la città resta inalterato ma la zona è più facilmente accessibile per gli ottanta iscritti ai corsi. “Adesso – spiega il presidente Daniele Marotta – abbiamo la possibilità di avere un’aula in più per la scrittura creativa. Saranno presenti autori ed editori ad insegnare”. L’ampliamento della sede ha portato a numerose novità, come i laboratori il sabato mattina per i bambini. Non mancheranno nemmeno gli appuntamenti con la cultura. “Siamo riusciti ad organizzare un calendario di incontri ed avremo in questo spazio autori italiani ed internazionali”, continua Marotta. Siena e i fumetti: un legame che si è fatto forte con lo scorrere del tempo. Da Giovanni Ticci e Tex ad Alessandro Bocci e Dampyr fino al Siena Comics for kids la passione di grandi e piccini è più viva che mai.
L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…
Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…
Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…
“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…
Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…