Linea ferroviaria Poggibonsi-Siena, il parlamento boccia la copertura economica per il raddoppio. Franceschelli: “Le bugie hanno le gambe corte

“Purtroppo il raddoppio della linea ferroviaria Siena-Poggibonsi è l’ennesima bugia del governo e del centrodestra. L’ennesima promessa fatta senza coperture economiche e finanziarie sulla pelle dei cittadini senesi e le bugie, come tutti sanno, hanno le gambe corte. Da un lato il governo promette di fare l’opera e dall’altro, alla prova dei fatti e quando gli viene chiesto di metterci le risorse, dimostra la volontà di non voler realizzare l’intervento”. Così il senatore del Partito democratico, Silvio Franceschelli, dopo che in commissione è stato bocciato un suo emendamento al decreto legge infrastrutture con il quale chiedeva di aggiungere all’articolo 6 la dicitura: “Al fine di assicurare la progettazione e la realizzazione del raddoppio della linea ferroviaria Siena-Poggibonsi è autorizzata la spesa di 10milioni di euro per l’anno 2024 e di 65 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2025 al 2030”.

“La prossima settimana ripresenteremo l’emendamento in aula sperando che ci sia un ripensamento con l’auspicio che anche chi nel centrodestra senese ha applaudito in queste ore alla vana promessa del governo, intervenga con l’esecutivo perché cambi idea” conclude Franceschelli.