Lipari e Paolucci frenano il Grosseto: la Robur pareggia 1-1 nel derby con una grande prova di carattere

Spirito combattivo, carattere e voglia di rivalsa: queste tre caratteristiche ha messo in campo oggi la Robur per fermare il Grosseto in un derby che alla vigilia sembrava segnato. Dopo una settimana di polemiche e di tensioni, la Robur è tornata finalmente a punti con una convincente prestazione contro la prima della classe.

Nel primo tempo, l’inizio sembra essere quello delle due partite precedenti, con il Grosseto di Indiani che trova il gol dopo quattro minuti grazie al solito Marzierli, che in contropiede batte il portiere Paolucci. I bianconeri però, ingranano e si fanno più volte pericolosi, ma la difesa di casa tiene botta e al 45′ rischia addirittura di raddoppiare con un colpo di testa di Marzierli, ma Paolucci trova una parata strepitosa e salva il risultato.

Nel secondo tempo, la Robur tira fuori gli artigli e il Grosseto sembra andare in confusione e verso la metà della frazione di gioco, Lipari viene steso in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Proprio Lipari si presenta dagli undici metri e fa partire un missile centrale imparabile e porta la partita in parità. Nei minuti finali, i ragazzi di Paolo Indiani non ci stanno e cercano il tutto per tutto, ma ancora una volta Paolucci si supera con un grande intervento dopo un tiro da fuori area.

Allo stadio Carlo Zecchini termina 1-1.