L’istituto Bandini apre le porte ai neo studenti con il progetto accoglienza e il palio bandiniano

L’Iis “Sallustio Bandini” è pronto a riaprire le porte a tutti gli studenti. Per le ragazze e i ragazzi delle classi prime, l’Iis “S. Bandini” ha predisposto il progetto accoglienza 2024/25. Due giorni, lunedì 16 settembre e martedì 17 settembre, dedicati interamente all’accoglienza, al dialogo e all’amicizia per garantire, agli oltre duecento ragazzi e ragazze delle prime classi, un sereno passaggio dalla scuola media alla secondaria di secondo grado.

Gli studenti e le studentesse delle classi prime saranno divisi in due gruppi per poter partecipare in sicurezza a tutte le iniziative organizzate in aula magna: l’incontro con il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, con gli studenti senior, con i docenti responsabili della sicurezza e delle pratiche per la sostenibilità.

Infine “il palio bandiniano”, un gioco a classi sulla storia e i monumenti di Siena. L’attività si concluderà martedì 17 con l’uscita ludico didattica nei luoghi più iconici della città. Ad inaugurare l’anno scolastico 2024/25 sarà presente all’IIS “S. Bandini” l’assessore all’istruzione del comune di Siena, Lorenzo Loré. “Agli studenti e alle studentesse, ai docenti e tutte le persone che operano nell’istituto auguro un sereno e proficuo anno scolastico” conclude il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli.