Siena

Il Costone vince il derby: contro la Mens Sana finisce 63-41

Vince il Costone, che sconfigge la Mens Sana 63-41 al termine di una gara che i padroni di casa hanno controllato sin dall’inizio.

Al via il derby tra Costone e Mens Sana. Subito ispirati Nasello da una parte e Prosek dall’altra, Costone avanti 4-2 e Banchi va a segno dalla media. Tognazzi va in lunetta: 1/2 per lui. Una grande giocata della squadra di casa porta Banchi ad appoggiare a canestro. È +5 per il Costone: 8-3 dopo 4 minuti di gara. Sabia trova il suo primo canestro del match (9-5), nell’azione successiva Ondo Mengue commette fallo in attacco. Tripla di Terrosi (12-5), poi Banchi penetra in maniera vincente e il Costone vola sul +9 al 7’ minuto (14-5). Tognazzi va a segno dalla lunga distanza e riduce il divario ma Banchi vola in contropiede e dà altri due punti al Costone (16-8). Il primo quarto si chiude sul 20-8 in favore del Costone.

Ancora Nasello a segno in avvio di secondo quarto, il Costone tocca il +14 (24-10) mentre la Mens Sana continua a incontrare grosse difficoltà a trovare la via del canestro. Pannini e due triple di Iozzi riavvicinano la Mens Sana (26-20). Ondo Mengue gioca bene su Iozzi e trova il bel canestro del nuovo +8 per il Costone. Il vantaggio per i locali torna in doppia cifra con la triple di Terrosi: il punteggio è sul 31-20 al 18’ minuto di gioco. Ancora Banchi protagonista, assolutamente preciso dalla lunetta: 35-25. Sabia lotta nel pitturato e chiude il secondo quarto sul 35-27.

Nasello e Terrosi protagonisti anche nel terzo quarto, il Costone mantiene un buon vantaggio. La Mens Sana commette qualche errore di troppo ai liberi, i padroni di casa volano sul +16 (47-31). C’è grandissima intensità sul parquet, il Costone controlla il gioco e la partita. Nel terzo quarto la Mens Sana riesce a realizzare solamente 6 punti. Al 30’ minuto il punteggio è sul 51-33, +18 per la squadra di casa.

Ondo Mengue e Nasello in avvio di ultimo quarto allungano il divario oltre i 20 punti (55-33). Il Costone vola sulle ali dell’entusiasmo. A rimbalzo le due squadre lottano, il match continua a essere anche molto fisico. Terrosi dalla lunetta dà il nuovo +20 al Costone (58-38) al 38’ minuto. Ancora Nasello a segno, Marrucci trova il canestro da tre: il match si chiude sul 63-41.

 

Vismederi Costone Siena – Note di Siena Mens Sana 63-41 (20-8; 35-27; 51-33)


COSTONE: Banchero, Tognazzi ne, Malena, Ceccarelli, Radchenko 4, Terrosi 12, Banchi 13, Zeneli 6, Piattelli ne, Ondo Mengue 4, Bruttini 4, Nasello 20.
Allenatore: Maurizio Tozzi

MENS SANA: Brambilla, Pannini 5, Iozzi 12, Giorgi ne, Marrucci 6, Puccioni 5, Sabia 4, Cucini 2, Perinti ne, Prosek 3, Masini ne, Tognazzi 4.
Allenatore: Paolo Betti

Arbitri: Parigi, Russo.

 

Gennaro Groppa

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

17 ore ago

Lojudice celebra alle Scotte la Santa Messa degli auguri di Natale

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…

19 ore ago

A Palazzo delle Papesse il concerto di Natale, domani appuntamento con gli Unconventional Singers

Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…

20 ore ago

Al senese Giovanni Gravili il premio Prevenzione e salute di Fondazione Mesit

Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…

20 ore ago

Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…

21 ore ago

Buonconvento, prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…

21 ore ago