Antonio D’Urso, direttore generale dell’Azienda Usl Toscana sud est, ha dato l’incarico di direttore della unità operativa complessa di psicologia di Siena a Luca Pianigiani, il quale ha vinto la selezione pubblica. Il dottor Pianigiani, attualmente, è dirigente del consultorio familiare e giovani di Siena. In passato aveva anche ricoperto i ruoli di dirigente psicologo alla Asl 10 di Firenze, coordinatore del centro di ascolto regionale all’assessorato alla salute della regione Toscana, responsabile alla direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale di molteplici progetti regionali, in area oncologica, malattie rare, prevenzione del gioco d’azzardo, prevenzione del suicidio e del disagio psicosociale.
Pianigiani si è formato come specialista in psicologia clinica presso l’Università degli studi di Siena ed in management sanitario alla scuola superiore Sant’Anna di Pisa. Il direttore D’Urso spiega: “Questa nomina conferma l’attenzione dell’azienda per il consolidamento di tutte le proprie strutture, nell’ottica di garantire la migliore qualità possibile per tutti i servizi sul territorio. Le sfide che impegnano il sistema sanitario nazionale si possono vincere puntando sul rafforzamento di ogni settore, per mantenere sempre la massima attenzione ai bisogni dei cittadini”.
Il dottor Luca Pianigiani commenta: “È un onore ricoprire questo ruolo all’Asl Toscana sud est. Questo difficile momento storico richiede e richiederà alla psicologia un apporto fondamentale per il sostegno e il recupero del benessere nelle persone e nelle famiglie. L’Uoc di psicologia può contare su colleghi dotati di grande professionalità e sono certo che affronteremo sfide importanti, come sempre, insieme, con passione e innovazione continua, per essere sempre vicini ai cittadini”.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Francesco Conte, titolare di Skile', che replica a quanto…
Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l'assemblea della stessa…
All'Elettromeccanica Torritese un dipendente "dove è stato licenziato senza scrupoli un padre di famiglia che…
Prima la tentata truffa e poi l'inseguimento da film sulle strade della provincia. Ma alla…
"Natale è l'occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere…
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…